ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Garlasco, pm: "C'è impronta di Sempio". Traccia inutile per i Ris-Russia, le manovre di Putin spaventano la Finlandia. Trump: "Nessun rischio"-Ucraina, Trump vuole rimpatriare i rifugiati: il piano con le auto-deportazioni-Ucraina-Russia, Meloni sente Papa e Zelensky: Vaticano pronto ad ospitare negoziato-Elisabetta Franchi investe un ciclista e posta sui social, è polemica-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 maggio-Floriana Secondi chi è, ospite oggi a Belve: l'infanzia difficile, il figlio Domiziano e il Grande Fratello-Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): "Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi"-'Sostenibilità: i giovani e la percezione del futuro', il 26 maggio la presentazione del libro-Caso Garlasco, il supertestimone alle Iene: "Stefania Cappa era nel panico con un borsone"-Femminicidio Lorena Quaranta, Cassazione conferma ergastolo per De Pace-Tumore colon retto, Masi (UniPi): "Aumentare adesione screening, può salvare tante vite"-Tumori, Mazzeo (Pd): "Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro"-Michele Morrone chi è, l'attore ospite oggi a Belve: ex moglie, film erotico e alcolismo-Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): "Flessibilità ed efficacia i vantaggi"-Infortuni, Consulenti del Lavoro: formazione obbligatoria continua e rafforzamento controlli-Romania, Simion chiede l'annullamento del voto delle presidenziali-Vaccini, Icardi (UniGe): "Con mRna il futuro è adesso anche per patologie come Rsv"-Imprese, a Roma gli Stati Generali Aepi: focus sulle eccellenze-Garlasco, pm: "C'è impronta Sempio". Ma per Ris "traccia inutile e senza sangue"

Ucraina: Pretoria, ‘immunità Brics non prevale su mandato Cpi per Putin’

Condividi questo articolo:

Pretoria, 30 mag. (Adnkronos) – L’immunità diplomatica, che sarà concessa ai partecipanti al vertice Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) in Sudafrica, non si applica ai mandati dei tribunali internazionali. Lo ha affermato il ministero degli Esteri sudafricano. “Questa è una concessione standard di immunità che concediamo per tutte le conferenze e vertici internazionali tenuti in Sudafrica indipendentemente dal livello di partecipazione – ha dichiarato il ministero in una nota – Le immunità sono concesse alla conferenza, non a individui specifici. Hanno lo scopo di proteggere la conferenza e il suo partecipanti dalla giurisdizione del paese ospitante per la durata della conferenza. Queste immunità non prevalgono su alcun mandato che possa essere emesso da qualsiasi tribunale internazionale contro qualsiasi partecipante alla conferenza”.

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha reso noto che Vladimir Putin è stato invitato a partecipare al vertice Brics che si terrà ad agosto in Sudafrica. La Corte penale internazionale dell’Aia, che la Russia non riconosce, il 17 marzo ha emesso un mandato di arresto per il presidente russo e per il difensore civico dei minori Marija Alekseevna L’vova-Belova, accusata della deportazione di bambini ucraini.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net