ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Spagna, Sanchez: "Ho deciso di proseguire con tutta la forza alla guida del governo"-Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"

Una Grave riduzione per i ghiacci della Nuova Zelanda

Condividi questo articolo:

I ghiacciai della Nuova Zelanda hanno subito una grave riduzione della loro massa

 

 

Il riscaldamento globale non risparmia la Nuova Zelanda, che in questi mesi è interessata da una ‘grave riduzione’ dei ghiacciai. L’allarme è lanciato da un nuovo studio, condotto dal National Institute of Water and Atmospheric Research (Niwa) di Auckland, che ha scoperto come il volume di ghiaccio sulle Alpi del Sud si sia ridotto del 34% dal 1977. 

In particolare, lo studio mostra come la catena montuosa che si sviluppa lungo la costa occidentale dell’Isola abbia perso un terzo delle sue nevi perenni e del ghiaccio nel corso degli ultimi quattro decenni: il fenomeno ha ridotto a vista d’occhio alcuni dei ghiacciai più spettacolari del Paese. Un calo ‘drammatico’ che, secondo quanto riportano i ricercatori dell’Università di Auckland e dell’Università di Otago, ‘è stato accelerato’ negli ultimi 15 anni.