Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Alla ricerca dello yeti. Ma scienziati scoprono una nuova specie di orso

Condividi questo articolo:

La scienza ha fatto un’importante scoperta: una nuova specie di orso, forse quella che ha dato vita alla leggenda dello yeti

 

Mentre alcuni ricercatori erano alla ricerca dello yeti, l’uomo delle nevi, hanno scoperto una specie di orso sconosciuta. Fra 57 peli che i cittadini di tutto il mondo avevano inviato all’Università di Oxford, pensando che appartenessero ad uno yeti, gli scienziati hanno individuato due campioni che appartengono ad un orso che ha un preciso ‘match’ col Dna di un orso bianco preistorico ricavato da un resto fossile. Potrebbe essere, quindi, proprio quest’orso, ibrido di orso polare e bruno, a far nascere, come spiega  il professor Bryan Sykes, la leggenda dello yeti.

Uno dei campioni di pelo è di colore bruno-dorato, e arriva da un animale ucciso da un cacciatore a Ladakh, sull’Himalaya indiano, 40 anni fa. L’altro invece è di una tinta rossastro-bruna, ed è stato scoperto in una foresta di bambù ad elevata altitudine nel Bhutan. Quel luogo è stato definito come una sorta di rifugio del “migyhur”, come viene definito lo yeti nel piccolo Paese asiatico.

 

‘Se questi orsi sono largamente diffusi in Himalaya, possono rappresentare il fondamento biologico della leggenda dello yeti, in particolare perché, come è stato rivelato dal cacciatore che ha ucciso l’esemplare di Ladakh, questi animali si comportano molto più aggressivamente contro gli uomini rispetto alle altre specie indigene note di orsi’, ha detto Sykes. 

gc

Questo articolo è stato letto 78 volte.

nuova specie di orso, orso, orso nevi, yeti

I commenti sono chiusi.