ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"

TOSSE… COME CI AIUTA LA NATURA

Condividi questo articolo:

 


Neyeska Sanchez, Naturopata

Coach alimentare e di nutrizione integrativa. Specialista di metodi naturali e consulente online in nutrizione e dietetica.
Membro del team Felixofia.com


La tosse è la risposta del sistema respiratorio ad un’irritazione o una infiammazione, cioè un riflesso del nostro corpo per pulire e liberare le vie respiratorie: si tratta spesso un sintomo fastidioso e stancante, a volte difficile da controllare, per cui è socialmente imbarazzante.

La tosse affligge circa il 15% della popolazione e la causa si ritrova nella presenza di fattori irritanti come polvere, fumo o allergeni, oppure in infezioni da raffreddore o un’influenza.
Dalla natura vengono in nostro aiuto oli essenziali, erbe e piante balsamiche come la Malva, il Timo, l’Altea, la Liquirizia, l’Eucalipto, la Menta e l’Edera.

Sono rimedi naturali che possono alleviare, attenuare e frenare la tosse, sia essa dovuta a raffreddore che ad un’allergia, ed hanno proprietà emollienti, antinfiammatorie, lenitive, decongestionanti e antibatteriche.
Le troviamo sotto forma di sciroppi, pastiglie, infusi e unguenti con principi attivi spesso complementari, capaci di agire su differenti sintomi dell’apparato respiratorio e tipi di tosse.

Il team di Naturopati di Felixofia ha selezionato per voi:

TUSIFREN
Sciroppo balsamico di 250 ml

da Hierbas Salvajes di Maurice Messeguè, che dal 1978 sviluppa rimedi naturali.

 

Tusifren è stato studiato per il benessere delle vie respiratorie superiori e inferiori, con una straordinaria combinazione di 9 elementi, tra piante balsamiche, oli essenziali insieme alla Vitamina C.

Agisce ad ampio spettro, con proprietà emollienti, antinfiammatorie e decongestionanti. Lenisce le irritazioni delle mucose, proteggendole ed idratandole in caso di gola irritata, secca e arrossata, grazie ai suoi oli essenziali ed ha un effetto riparatore dei tessuti.

Dal sapore gradevole, dona sollievo, proteggendo gola e bronchi, quando soffriamo di tosse dovuta a bronchite, raffreddore e febbre, ma anche da affezioni respiratorie derivate da allergie o asma.

Con Elicriso, Piantaggine, Malva, Timo, Gemme di Pino, Eucalipto, Menta, Drosera e Vitamina C.

Lo puoi trovare nel portale on-line www.felixofia.com nel seguente link.

Questo articolo è stato letto 29 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net