ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"

Milano: doveva scontare 5 anni per furti e rapine, rintracciato in campo nomadi

Condividi questo articolo:

Milano, 25 mar. (Adnkronos) – Era destinatario di un ordine di carcerazione emesso il 5.1.2022 dalla procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Milano, per l’espiazione della pena di 4 anni 11 mesi e 10 giorni di reclusione per una serie di furti e rapine commessi a Milano, ma da tempo aveva fatto perdere le proprie tracce. Ieri mattina, però, è stato rintracciato in un campo nomadi e arrestato.

Gli agenti della squadra investigativa del commissariato Greco Turro, in collaborazione con i poliziotti del commissariato Sesto San Giovanni, della squadra mobile di Milano e di Pavia, di equipaggi del reparto prevenzione crimine e del gabinetto regionale della polizia scientifica, hanno condotto un’intensa e laboriosa attività di indagine sviluppatasi nelle settimane precedenti a Vigevano, nel pavese, presso un terreno di circa 800 metri quadri. Attraverso degli accertamenti catastali, Gli agenti del commissariato di via Perotti hanno verificato come il terreno, accessibile da un cancello posto alla fine della strada della Pescatora, fosse stato frazionato in più particelle acquistate da diverse famiglie nomadi. E in una di queste, all’interno di una roulotte stabilizzata, è stato rintracciato l’uomo che, al momento del blitz, stava dormendo.

L’uomo, che è stato condotto al carcere di Opera, è stato, indagato anche per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi perché nel corso della perquisizione, all’interno del suo portafogli, è stata rinvenuta e sequestrata una carta d’identità, in corso di validità intestata al fratello ma riportante la foto del catturando. Inoltre gli agenti hanno anche notificato il decreto di sospensione della misura di sicurezza detentiva della Casa Lavoro emesso nell’anno 2019 per la violazione di un permesso premio. E nell’occasione, hanno proceduto al controllo delle altre persone e dei veicoli presenti nel campo.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net