ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gb, Francia e Germania: "Cessate il fuoco a Gaza, Israele revochi immediatamete stop ad aiuti"-Caldo africano, pausa dall'afa nel weekend su gran parte dell'Italia-Caso Garlasco, consulenti divisi: certezze e dubbi sull'impronta 33-Dazi, Trump: "Con Ue accordo possibile al 50%". E attacca su immigrazione e rinnovabili-Bagagli a mano in aereo, da domani si potranno portare fino a 2 litri di liquidi-Polonara torna a casa dopo il primo ciclo di cure per la leucemia-SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 25 luglio-Esce fuori strada e si ribalta con il Suv, Giorgetto Giugiaro ricoverato a Olbia-Usa, sparatoria in un college del New Mexico: un morto, il killer è in fuga-Trump nel mirino di South Park, la Casa Bianca contro il cartoon-Mondiali di scherma, tre medaglie per l'Italia: Favaretto, Curatoli e Cristino in bronzo-West Nile, sette nuovi casi nel Lazio: due presentano sindrome neurologica-Industria, l'esperto: "Passaggio generazionale è urgenza, tanti gli ostacoli che lo rallentano"-"Zanzara è l'animale più pericoloso del mondo": ecco perché-Tour de France, ad Arensman la diciannovesima tappa. Pogacar resta in giallo-Prato, giallo in un residence: un uomo trovato morto, un altro ferito-Startup, L’esperto: "90% fallisce entro 5 anni, non mancano idee, ma metodo e risorse"-Revenge Porn, Mauro Icardi denuncia Wanda Nara per aver diffuso un suo video intimo-Piastri, super pole sprint a Spa. Leclerc quarto, male Hamilton-Caso Garlasco, perizia consulenti Stasi: "Impronta 33 è di Sempio ed è intrisa di sangue e sudore"

Carceri: Ciani (Demos), ‘Pdl stravolta, c’è chi vuole bambini in carcere per reati madri’

Condividi questo articolo:

Roma, 23 mar (Adnkronos) – “Noi non vogliamo nessuno bambino in carcere senza colpa. Una legge che non tiene conto di questo, non è una legge degna di questo nome. Le colpe delle madri non debbono ricadere sui figli. Come deputato, come uomo, non posso che prendere le distanze in modo netto da una proposta che è stata del tutto stravolta”. Lo dice il deputato e segretario di Demos Paolo Ciani in merito al ritiro della Pdl sulle detenute madri alla Camera.

“Tutelare la gravidanza, il parto e l’accudimento del neonato fuori da una cella non è solo qualcosa che tutela la donna, ma soprattutto un atto di profonda giustizia, di vera giustizia, nei confronti di chi nasce senza colpe e ha diritto di venire al mondo libero. E nella norma erano previste chiaramente tutte le procedure di sicurezza sulle madri condannate. Ma ancora una volta si preferisce la propaganda”, aggiunge.

“Demos è da sempre impegnato nella tutela dei diritti dei detenuti, perché siamo convinti che scontare una pena non deve implicare la perdita della dignità della persona. Meno che mai la perdita del primo diritto di ciascuno, quello alla libertà, senza alcuna colpa”, conclude Ciani.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net