Estate alle porte, da domani caldo torrido su tutta la penisola

Condividi questo articolo:

Un’ondata di caldo torrido attraversera’ tutta l’Italia. Già da domani l’alta pressione africana pompera’ aria calda sul nostro territorio

Un’ondata di caldo torrido attraverserà tutta l’Italia. Secondo le previsioni di ‘ilmeteo.it’ infatti, già da domani l’alta pressione africana pomperà aria calda sul nostro territorio. L’unica ‘nota temporalesca’ degna di nota sarà quella di oggi, al nordest e localmente anche gli Appennini con residue piogge o brevi temporali. Ma sempre nella giornata di domani l’afa estiva inizierà a salire dall’Africa, invadendo progressivamente tutta la penisola.

Al sud, in particolare, un’imponente ondata di calore farà schizzare le temperature fino a 40°C soprattutto sulla Sardegna, la Sicilia e nelle zone interne meridionali. Anche al centro, i valori massimi potrebbero raggiungere i 34/36°C come a Roma e Firenze. Nelle Regioni del Nord invece, le ultime perturbazioni lasceranno un clima piacevolmente estivo all’arrivo dell’alta pressione, con 30/31°C nelle zone alpine e nel piemontese.

Per le prossime perturbazioni ‘rinfrescanti’, secondo i dati meteo, occorrerà quindi aspettare il prossimo lunedì.

(ml)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

alta, alta pressione, caldo, calore, meteo, pressione

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net