ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Garlasco, pm: "C'è impronta di Sempio". Traccia inutile per i Ris-Russia, le manovre di Putin spaventano la Finlandia. Trump: "Nessun rischio"-Ucraina, Trump vuole rimpatriare i rifugiati: il piano con le auto-deportazioni-Ucraina-Russia, Meloni sente Papa e Zelensky: Vaticano pronto ad ospitare negoziato-Elisabetta Franchi investe un ciclista e posta sui social, è polemica-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 maggio-Floriana Secondi chi è, ospite oggi a Belve: l'infanzia difficile, il figlio Domiziano e il Grande Fratello-Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): "Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi"-'Sostenibilità: i giovani e la percezione del futuro', il 26 maggio la presentazione del libro-Caso Garlasco, il supertestimone alle Iene: "Stefania Cappa era nel panico con un borsone"-Femminicidio Lorena Quaranta, Cassazione conferma ergastolo per De Pace-Tumore colon retto, Masi (UniPi): "Aumentare adesione screening, può salvare tante vite"-Tumori, Mazzeo (Pd): "Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro"-Michele Morrone chi è, l'attore ospite oggi a Belve: ex moglie, film erotico e alcolismo-Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): "Flessibilità ed efficacia i vantaggi"-Infortuni, Consulenti del Lavoro: formazione obbligatoria continua e rafforzamento controlli-Romania, Simion chiede l'annullamento del voto delle presidenziali-Vaccini, Icardi (UniGe): "Con mRna il futuro è adesso anche per patologie come Rsv"-Imprese, a Roma gli Stati Generali Aepi: focus sulle eccellenze-Garlasco, pm: "C'è impronta Sempio". Ma per Ris "traccia inutile e senza sangue"

**Banche: Powell, ‘dobbiamo rafforzare supervisione e regolamentazione’**

Condividi questo articolo:

Roma, 22 mar. – (Adnkronos) – Alla luce di quanto successo nel sistema bancario Usa “è chiaro che dobbiamo rafforzare supervisione e regolamentazione” degli istituti di credito. E’ netto il giudizio del presidente della Federal Reserve Jerome Powell in conferenza stampa dopo la riunione del Fomc. Powell traccia un giudizio molto negativo della gestione della Silicon Valley Bank, la prima a essere fallita. “Di base, ela gestione della Silicon Valley Bank ha mostrato gravi falle” spiega, i manager “hanno fatto crescere la banca molto rapidamente, l’hanno esposta a significativi rischi su liquidità e tassi di interesse e non hanno coperto quel rischio”.

Ma “i supervisori hanno visto questi rischi e sono intervenuti” mentre “SVB sperimentava una corsa agli sportelli senza precedenti, rapida e massiccia”. “Per quanto ci riguarda, stiamo facendo una revisione della supervisione e della regolamentazione. Il mio unico interesse è identificare cosa è andato storto e poi fare una valutazione su quali sono le politiche giuste da mettere in atto affinché non accada di nuovo”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net