ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sabalenka trionfa agli Us Open, vittoria in finale contro Anisimova-Venezia 82, da Toni Servillo a Jim Jarmusch: serata finale nel segno di Gaza-Atletica, sì di Tamberi ai Mondiali: "Ci vediamo a Tokyo"-Venezia 82, standing ovation per Giorgio Armani: l'omaggio del Lido-Venezia 82, Jarmusch Leone d'oro: "Non distribuirò il mio film in Israele"-'Tana' per Sinner, fallisce l'agguato a coach Cahill-SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente oggi 6 settembre-Incidente funicolare Lisbona causato da disconnessione cavo tra le due cabine-Venezia 82, Leone d'oro a Jim Jarmusch. Per l'Italia premiati Rosi e Servillo-Forum di Cernobbio, morto il fondatore Alfredo Ambrosetti: aveva 94 anni-Regionali, Fico candidato del centrosinistra in Campania: post del Pd 'brucia' annuncio ufficiale-Ue, Brunetta a Cernobbio: "Rimettere crescita e coesione al centro del progetto europeo"-Venezia 82, premio a Benedetta Porcaroli: la dedica alla Flotilla per Gaza-Roma, precipita dopo lancio da 1.500 metri: morto paracadutista-Lavoro, Gros-Pietro a Cernobbio: "Aiuto a chi è in difficoltà e maggiore redditività"-Cernobbio, speciale Adnkronos dal Forum Ambrosetti: da Mattarella a Dombrovskis, gli interventi della seconda giornata-Industria, Urso a Cernobbio: "Sotto guida Meloni record attrattività"-Record per la spada laser di Darth Vader, venduta per 3,4 milioni-Leoncavallo, in 20mila al corteo: uova e petardi contro la prefettura, blitz al monumento ai caduti-Energia, Bernabei (Enel): "Project financing o 'quarta via' per sbloccare 16 mld su idroelettrico"

Come depurarci dallo smog? Con i broccoli

Condividi questo articolo:

Sono i broccoli la soluzione migliore per depurare corpo e polmoni dallo smog… ma non basta mangiarli

 

Broccoli contro lo smog. Meglio, broccoli per depurarci dallo smog. Uno studio della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora ha scoperto che questo ortaggio aiuta ad espellere dal corpo più facilmente alcune delle sostanze più inquinanti presenti nell’aria.

Lo studio che dimostra come è possibile disintossicare il proprio corpo grazie ad un piatto di broccoli ha coinvolto 291 persone (62 uomini e 229 donne) residenti in una delle regioni più inquinate della Cina. Le analisi, condotte per 12 settimane, hanno rivelato come il consumo quotidiano di mezza tazza di una bevanda a base di germogli di broccoli produca una ‘rapida, significativa e duratura” escrezione di benzene e acroleina. In particolare, il tasso di escrezione del benzene è aumentato del 61% a partire dal primo giorno e per tutto il periodo di studio, mentre la velocità di escrezione dell’acroleina è cresciuto del 23% durante le settimane.

 

Come mai una bevanda a base di broccoli ci depura dallo smog? Grazie al sulforafano, spiegano i ricercatori, un composto vegetale che è stato già dimostrato avere proprietà preventive dei tumore negli animali.

gc

Questo articolo è stato letto 31 volte.

benessere, depurarci dallo smog, depurazione, smog

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net