ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023

**Pd: vocazione maggioritaria sì o no? Confronto a comitato, Letta media**

Condividi questo articolo:

Roma, 6 dic. (Adnkronos) – Riferiscono che quella di oggi sia stata una riunione più “equilibrata” rispetto alla prima del comitato costituente del nuovo Pd dove il Manifesto del 2008 è stato al centro di uno scontro proseguito anche nei giorni successivi. Oggi al sottocomitato ‘Democrazia e partecipazione’ c’è stato sempre il Manifesto veltroniano al centro del confronto ma “senza toni sguaiati”, riferisce uno dei partecipanti all’Adnkronos.

Ad intervenire per sostenere l’attualità del Manifesto nella parti riguardanti democrazia e partecipazione, sono stati Stefano Ceccani e Walter Verini che hanno ribadito come le impostazioni di fondo della carta dem fossero ancora giuste e attuali, compresa la vocazione maggioritaria che non è una cosa legata al passato.

Un’impostazione quella della vocazione maggioritaria che è stata invece criticata e giudicata “datata” in particolare negli interventi di Alfredo D’Attore e Roberta Agostini che tra l’altro, si riferisce, ha ripreso la questione del cambio del nome al Pd inserendo la parola ‘lavoro’. Tuttavia, spiega un membro del comitato, pur “con posizioni diverse” la riunione è stata caratterizzata da un certo “equilibrio”. Anche grazie all’intervento finale di Enrico Letta che ha chiuso la riunione cercando di tenere insieme i diversi punti di vista. “Oggi, a differenza dell’altra volta, ha fatto il mediatore”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net