Dc: l’omaggio dei politici a Bianco, al centro del feretro un mazzolino di fiori

Condividi questo articolo:

Roma, 2 dic. (Adnkronos) – Grande e sentito omaggio dei politici alla camera ardente allestita nella Sala Aldo Moro a Montecitorio per l’ex ministro Gerardo Bianco. Oltre ai familiari il primo ad arrivare e’ stato il presidente della Camera, Lorenzo Fontana. Quindi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che si è fermato a parlare con la famiglia di Bianco e poi il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

Tra le personalità politiche, a dare l’ultimo saluto a Bianco sono stati Pier Ferdinando Casini, Dario Franceschini, Gianfranco Fini. Quindi Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, passato dalla Sala Aldo Moro prima di andare a Napoli. Presenti anche Marco Follini, Gianni Letta, Ettore Rosato, Gianni Cuperlo, Anna Finocchiaro, Rosy Bindi, Roberto Speranza, Giuseppe Provenzano. Vasto il parterre dei rappresentanti ex Dc: tra i volti storici Vincenzo Scotti, Pier Luigi Castagnetti, Enzo Carra.

Adagiato al centro del feretro nella camera ardente un mazzolino di fiori. E davanti alla porta d’ingresso, la fotografia di Gerardo Bianco. Su una delle pareti cinque corone: in rappresentanza della Presidenza della Repubblica, del Senato, della Camera dei Deputati, degli ex parlamentari, della Associazione I Popolari.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net