ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"-Cardinali (Unrae): "Auto più connesse, più servizi ma anche più esposte a cyber attack"-Ghinolfi: "Noleggio nel mirino dei truffatori"-Iperti: "Dietro furti reti internazionali, fanno gola le dotazioni hi-tech"-Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'

Casa efficiente: isolante di lana di vetro a base di zucchero e limone

Condividi questo articolo:

Per isolare casa in modo naturale basta utilizzare la nuova lana di vetro Isover 4+, prodotta combinando sabbia, vetro riciclato ed uno speciale legante a base di zucchero e limone

Come isolare la vostra casa in modo naturale? Semplice: basta utilizzare la nuova lana di vetro, prodotta combinando sabbia, vetro riciclato ed uno speciale legante a base di zucchero e limone. Si tratta, in pratica, di un nuovo materiale isolante ecocompatibile che utilizza una miscela di ingredienti ecologici e rinnovabili.

La nuova lana isolante per la casa, denominata ‘Isover 4+’ e prodotta dai laboratori italiani di Saint-Gobain, utilizza in particolare il vetro riciclato per separare dal fuoco e dai rumori esterni, le pareti perimetrali e divisorie, i sottotetti e i pavimenti di un’abitazione. Non solo: essendo realizzato con materiali rinnovabili e naturali come la sabbia, lo zucchero ed il limone, l’innovativa lana di vetro permette inoltre di migliorare la qualità dell’aria degli ambienti interni della casa, eliminando completamente eventuali emissioni inquinanti causati dalla presenza di eventuali composti organici volatici, dannosi per la salute degli occupanti.

La lana isolante ‘Isover 4+’, garantisce infine una buona riduzione delle dispersioni termiche, aumentando conseguentemente i livelli di risparmio energetico in casa. Il prodotto è utilizzabile sia per interventi di riqualificazione di case già esistenti sia per le nuove abitazioni ad alta efficienza energetica. A breve, ‘Isover 4+’ uscirà sul mercato, nel frattempo, per maggiori informazioni, è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 74 volte.

casa, lana, limone, vetro, zucchero

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net