ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gazprom, la mega perdita del gigante del gas pesa sull'economia russa-Gp Miami, Verstappen leader nelle libere e Leclerc flop-Aviaria, ecco i sintomi del primo uomo infettato-Sostenibilità, Previati (Assonebb): "Migliorare cultura finanziaria imprenditori è sfida per Paese"-Sostenibilità, Mondo (Bper): "Siamo partner delle pmi nel percorso verso la transizione"-Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori-BellaMa', trionfa la generazione Z: ecco la vincitrice della seconda stagione - Video-Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni gli italiani colpiti. E "non è finita"-Europee, la simulazione: boom Fratelli d'Italia, Pd stabile e Lega giù-Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"

Dl Casa: bonus per affitti e accise sulla benzina

Condividi questo articolo:

Continuano i lavori per il Dl sulla casa: bonus per l’affitto a famiglie con reddito medio-basso e aumento delle accise per finanziare Expo

 

In Senato si è da poco conclusa la discussione generale sul dl Casa, i lavori riprenderanno martedì prossimo con le repliche dei relatori e del governo. Ecco gli emendamenti approvati e cosa prevede il decreto legge:

Affitto. Gli inquilini a reddito medio-basso che pagano per l’abitazione un affitto annuo superiore al 14% dell’imponibile, potranno detrarne una parte in sede di dichiarazione, come già previsto per gli alloggi sociali. In particolare, sarà concesso un ‘bonus’ di 900 euro per chi guadagna circa 15mila euro e di 450 euro per i redditi di circa 30mila euro. L’emendamento, approvato ieri dalle commissioni Lavori Pubblici e Ambiente del Senato al Dl casa,  stende dunque quanto previsto dal decreto legge per gli alloggi sociali adibiti a abitazione principale a tutti i ‘soggetti titolari di contratti di locazione, debitamente registrati, adibiti a abitazione principale’. 

Pagamento dell’Imu. Gli anziani che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, saranno esenti dal pagamento dell’Imu.

Abusivismo. Divieto per chi occupa abusivamente alloggi di edilizia residenziale pubblica di partecipare alle procedure di assegnazione di alloggi della medesima natura per i successivi cinque anni a decorrere dalla data di accertamento dell’occupazione abusiva. 

 

Accise sui carburanti. Un emendamento approvato in commissione al Senato prevede un nuovo aumento delle accise sui carburanti per un valore pari a 13 milioni di euro per il 2014. Il ricavato servirà a finanziare Expo 2015.

gc 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

accise benzina, affitto casa, casa, dl casa, Imu, senato

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net