ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"

Basket: Pozzecco esalta gli azzurri, ‘squadra di eroi, sempre oltre i limiti’

Condividi questo articolo:

Tbilisi, 14 nov. – (Adnkronos) – “Voglio fare i complimenti alla Georgia, è stata durissima. Abbiamo viaggiato dopo aver giocato pochi giorni fa un altro match difficile. Abbiamo giocato bene, amo i miei giocatori. Vanno sempre oltre i loro limiti, lo avevano già fatto con la Spagna e agli Europei. Giocano e creano emozione, non mollano mai, lottano e giocano sino alla fine. Hanno meritato la vittoria e il Mondiale. Grande merito allo staff, che ha preparato una difesa così contro Shengeila, uno dei migliori giocatori d’Europa. Hanno mostrato carattere, sono come degli eroi visto che hanno raggiunto il Mondiale. Ora ci vediamo in Asia”. Così il ct dell’Italbasket Gianmarco Pozzecco dopo la vittoria in Georgia che ha qualificato aritmeticamente gli azzurri al Mondiale di basket del 2023, che si terrà in Indonesia-Giappone e Filippine.

“E’ una vittoria che dedico al presidente Petrucci, la merita più di tutti -aggiunge Pozzecco a Sky Sport-. Mi aspettavo una partita così difficile, la Georgia è ben allenata ed eravamo preoccupati questo match. Abbiamo controllato i rimbalzi più di quanto mi aspettassi, abbiamo giocato bene sotto canestro e tirato con fiducia. Pensavo che la partita fosse finita quando siamo scivolati a -5, ma i miei giocatori hanno dimostrato che si poteva ancora fare e hanno vinto. Sono molto fortunato, alla fine avevamo deciso di giocare con due ali forti come Ricci e Severini per cambiare sempre le marcature. Anche la Georgia cambiava su tutto, abbiamo messo un paio di triple aperte e il lavoro dell’allenatore cambia grazie a questo, a un paio di tiri che entrano. Non mancherò mai rispetto al basket, saremo seri e giocheremo seriamente le due partite che restano”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net