Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Cina: in terzo trim. Pil +3,9%, Pechino può mancare target 2022 a 5,5%

Condividi questo articolo:

Roma, 24 ott. -(Adnkronos/Dpa) – Nel terzo trimestre l’economia cinese è cresciuta del 3,9% del 2022 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Lo ha comunicato l’ufficio statistico di Pechino, diffondendo un dato che avrebbe dovuto essere pubblicato nei giorni del congresso del Partito Comunista martedì, ma che è stato invece rimandato senza fornire giustificazioni. Dopo una crescita di appena lo 0,4% nel trimestre precedente, la seconda economia mondiale continua a subire le conseguenze della politica Zero Covid e della crisi immobiliare: inoltre gli elevati livelli di indebitamento delle imprese e la debole domanda interna stanno rallentando l’economia del Paese.

Alla luce di questo dato il governo di Pechino povrebbe mancare l’obiettivo di crescita del 5,5% fissato per il 2022. La Banca mondiale prevede una crescita solo del 2,8% per la Cina per l’intero anno.

Questo articolo è stato letto 1 volte.