Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Calcio: Ilicic torna al Maribor, ‘inizia la seconda parte della mia carriera’

Condividi questo articolo:

Maribor, 6 ott. – (Adnkronos) – L’addio all’Atalanta dopo cinque stagioni al termine di un periodo a dir poco travagliato (specie negli ultimi due anni), il timore di non vederlo più su un campo di calcio. Josip Ilicic è tornato, riparte dal club che lo ha fatto conoscere al calcio europeo. Il Maribor è casa sua come egli stesso ammette nella conferenza stampa di presentazione: “Avevo bisogno di tornare a casa, ho fatto il pieno di paesi stranieri – le parole dello sloveno -. Questo è un giorno speciale per me. Una persona gioca a calcio per vivere queste emozioni, ecco perché sono tornato. Senza questo club non avrei avuto una carriera del genere e non è ancora finita: questa è solo la seconda parte della mia carriera”.

Ilicic è apparso decisamente motivato: “Le mie condizioni mentali e fisiche? È difficile rispondere, non so dire quando sarò al meglio – ha spiegato -. Sapevo che c’era un solo club in cui sarei tornato in Slovenia, ed era il Maribor. Per quanto riguarda la forma fisica, credo e spero di riprendere il ritmo giusto il prima possibile. Ho bisogno del mio tempo. Inizierò da zero qui. Ora qui sono un nuovo giocatore che vuole ottenere qualcosa, un po’ come ho iniziato 12 anni fa. Tornare nella nazionale slovena? Se sarò in grado, se avranno bisogno di me… Sono sempre aperto a tutto, mi piace essere d’aiuto”. Ilicic torna al Maribor 12 anni dopo, con il club sloveno aveva disputato 12 partite prima di essere notato e ingaggiato dal Palermo dell’allora presidente Maurizio Zamparini.

Questo articolo è stato letto 1 volte.