ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini-Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia di Roma-Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge-Ascolti tv, prime time a Roma-Bayer Leverkusen su Rai1-Germania, statue con seni logori per selfie turisti: le foto usate per campagna anti molestie-Lavoro, a marzo +70mila occupati: +425mila su anno-'I soliti ignoti' trasloca con Amadeus? Rai: "Trattative in corso"-"Antivirali, vaccini e vigile attesa", così ci si prepara a rischio pandemia aviaria

Salone Nautico di Genova all’interno del più grande cantiere rinnovamento urbano in Italia

Condividi questo articolo:

Genova, 27 set. (Adnkronos) – Il Salone Nautico di Genova è stato ospitato all’interno del più grande cantiere di rinnovamento urbano in Italia. Lo hanno evidenziato nella conferenza stampa di bilancio conclusivo della manifestazione sia Maurizio Caviglia, segretario Generale della Camera di Commercio di Genova che Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria. I visitatori vedono oggi un’area libera e meravigliosa dove operano gli espositori, ma a pochi metri di distanza continuano i lavori che porteranno tra due anni ad una grandissima esposizione dove nuovi canali e grandi spazi ospiteranno le imbarcazioni. Per realizzare questa edizione è stato quindi necessario un impegno particolare. Toti, commentando i dati forniti dal Presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi, ha ricordato che il numero più importante è “quel numerino che riguardava oltre ventiseimila persone, un più nove per cento delle persone che ci lavorano in questo settore”.

Citando l’antica favola del “Dito e della Luna”, “quella è la luna.- ha detto Toti- “Chi per anni ha guardato questo settore con invidia ed un po’ di sussiego, le barche come giocattoli da ricchi, è come colui che ha guardato il dito. Noi abbiamo guardato la luna, ossia quel numero di persone che aumentano ogni anno e che costruiscono la loro vita attorno a questo settore. Chi viene qui viene a visitare dei sogni, ma il sogno vero è di chi quell’oggetto lo ha costruito, tante donne e uomini che lavorano direttamente o indirettamente attorno alla barca e che costruiscono il sogno della propria esistenza, vita e famiglia. Questa è l’economia che funziona. Il salone nautico è il concentrato di questi sogni.”

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net