Una nuova specie di corallo

Condividi questo articolo:

E’ stata scoperta una nuova specie di corallo, color rosso fuoco: si trova nei mari del Peru’

 

Nella riserva nazionale di Paracas, in Perù, e’ stata scoperta una nuova specie di corallo: è la Psammogorgia hookeri. A fare questa brillante scoperta è stato il gruppo di ricercatori dello Smithsonian tropical research institute (Stri) e dell’università del Costa Rica, secondo cui questa potrebbe essere solo la prima di una serie di scoperte in quest’area del Pacifico peruviano ancora poco esplorata.

Le colonie di Psammogorgia hookeri sono coralli rosso fuoco. Le dimensioni si possono paragonare alla grandezza di una mano e sono state individuate su sporgenze rocciose a una profondità di 25 metri.

 ‘Questa nuova specie potrebbe non essere trovata in nessun’altra parte del mondo’, ha dichiarato il biologo marino dello Stri Hector Guzman. ‘Le barriere coralline e le comunità di coralli del Perù non sono mai state studiate in modo sistematico. Ci aspettiamo altre sorprese’.

gc

Questo articolo è stato letto 43 volte.

coralli rossi, corallo, Perù, Psammogorgia hookeri

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] Here you will find 54391 additional Info to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/una-nuova-specie-di-corallo/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net