ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro-Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati 3 appartamenti-Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: "E' fortemente possibile"-Mario Porcu, breve storia (di successo) della Bcc Provincia Romana-Prato, 14enne non rientra a casa: familiari lanciano appello-Prove invalsi 2024, al via a maggio per scuola primaria e secondaria: calendario e scioperi-Usa, non si fermano proteste pro-Gaza nelle università: polizia fa irruzione a Ucla-Autostrada crollata in Cina, si aggrava bilancio vittime: almeno 36 i morti

Giochi Mediterraneo: Angelini (ct U18 pallanuoto), ‘girone duro, bene inizio con vittoria su Turchia’

Condividi questo articolo:

Orano, 24 giu. (Adnkronos) – “Il successo con la Turchia è il modo migliore per iniziare il cammino di questa Under 18. Con i ragazzi ci siamo visti solo l’altroieri, sono arrivati un po’ stanchi ma con tanta voglia di provare a fare qualcosa di nuovo con me, un gioco dispendioso fatto di pressing”. Lo ha detto Alberto Angelini il ct dell’Italia U18 di pallanuoto che oggi all’esordio ai Giochi del Mediterraneo ha superato 13-2 la Turchia. Gli azzurri torneranno in acqua domenica contro la Spagna, che oggi al debutto ha superato 12-11 la Grecia, per poi chiudere il 28 giugno contro gli ellenici.

“La tensione l’abbiamo sentita fino alla fine, ci sono gli avversari, il pubblico, le giocate che non vengono perché i ragazzi si conoscono poco: non sono cose scontate per giovani di 18 anni – ha proseguito Angelini – Trovarsi in queste manifestazioni è bello ma ti può frenare all’inizio. Tutto comunque fa esperienza”, ha proseguito il ct. “Questi ragazzi di 18 anni hanno voglia di difendere i colori dell’Italia in una manifestazione che per loro è stupefacente, dal villaggio alle tante discipline. Piano piano daranno il loro contributo”.

Angelini poi sui prossimi avversari ha aggiunto: “Il girone è durissimo ma questo per noi è un motivo in più per trovare concentrazione anche se dovessero arrivare le sconfitte. Affrontiamo due nazionali che si allenano insieme da un po’ ma puntiamo a trovare amalgama e un gioco per fare bene qui a Orano e poi ai Mondiali di Belgrado ad agosto”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net