Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Cosa scambio questo mese? A Milano appuntamento con il baratto

Condividi questo articolo:

Da domenica 26 gennaio 2014 Cascina Cuccagna, a Milano, si apre al baratto ogni ultima domenica del mese

 

 

Si terrà domenica 26 gennaio dalle ore 15 alle 18:30 in Cascina Cuccagna il primo appuntamento 2014 di ‘Cosa scambio questo mese?’, il baratto di Cascina Cuccagna che si ripeterà ogni ultima domenica del mese grazie alla collaborazione con la Banca del Tempo.

Abbigliamento, calzature, giocattoli, accessori per l’infanzia, libri, oggettistica per la casa… Non c’è un limite agli oggetti da portare, se non una cesta nella quale contenerli ed esporli. Si accettano solo cose in buono stato. E se le dimensioni sono grandi basterà portare una foto.

Passando nelle mani di un’altra persona gli oggetti possono avere una nuova vita, raccontare una storia, creare conoscenza o relazioni. Ma non è finita qui. Fare in modo che quel che non ci serve più venga riutilizzato da altre persone ha una valenza ambientale e sociale altissima, perché aiuta a ridurre la quantità di rifiuti che si producono e da alle famiglie una possibilità in più di risparmiare.

 

II baratto è un appuntamento a cui Cascina Cuccagna tiene tantissimo perché permette ai cittadini di usufruire dei suoi spazi come luogo di sensibilizzazione, scambio e socializzazione, per migliorare la qualità della vita di tutti e donare il piacere di un’aggregazione spontanea.

 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 18 volte.

baratto, cascina cuccagna, scambio oggetti

I commenti sono chiusi.