ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vannacci: "Statista è un uomo di Stato, quindi Mussolini lo è"-Milano, corteo per Sergio Ramelli: 1500 persone in piazza-Parigi, irruzione della polizia alla Sorbona: sgomberati studenti pro Palestina: "Fermati con la forza" - Video-Sinner agli ottavi di Madrid, Kotov battuto in 2 set-Roberto Bolle alla direzione della compagnia della Scala? "Potrei pensarci"-Tir si ribalta e schiaccia auto in A10, due morti e 4 feriti-Superenalotto, estrazione oggi 29 aprile: la combinazione vincente-TikTok, von der Leyen: "Bandirlo in Ue? Non lo escludo"-Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda

Lavoro: Draghi, ‘molto ancora da fare su morti bianche, tema civiltà che qualifica democrazia’

Condividi questo articolo:

Roma, 26 mag. (Adnkronos) – Per i lavoratori il governo ha fatto molto e in “rapidità”, “molto però resta ancora da fare – a partire dalla sicurezza dei lavoratori. Voglio ricordare, ancora una volta, le persone che hanno perso la vita mentre lavoravano – oltre 1.200 nel solo 2021”. Così il premier Mario Draghi, nel suo intervento al XIX Congresso confederale della Cisl alla Fiera di Roma.

“Alle loro famiglie, ai loro colleghi, esprimo la più sentita vicinanza del Governo e mia personale – va avanti il presidente del Consiglio mentre dalla vasta platea si leva un lunghissimo e sentito applauso – Con la collaborazione attiva di voi sindacati, siamo intervenuti per rafforzare e rendere più partecipato il sistema dei controlli. Potenziare le attività ispettive, però, non basta. Le aziende devono fare attività di formazione, di manutenzione, di prevenzione. È un tema di civiltà, che qualifica una democrazia”, rimarca con forza il premier.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net