ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
2 Giugno, Meloni e Sangiuliano a mostra su Mazzini al Vittoriano-Roland Garros, Arnaldi ko in 4 set-A12, maxi incidente al casello di Rosignano nel livornese: 3 morti-Messico, oggi al voto per la storica elezione della prima 'presidenta'-Venezia, bimba ingoia tappo di plastica e muore-Festa della Repubblica, sfila la Croce Rossa: "Da 160 anni in campo con azioni concrete" - Video-Militante Fratelli d'Italia aggredito in autogrill: "Picchiato senza motivo, ho avuto paura"-Cina sull'altra faccia della Luna, la sonda Chang'e-6 arrivata su lato nascosto-Ucraina, Zelensky: "Cina lavora per impedire a Paesi di venire a summit pace"-MotoGp Italia, Bagnaia trionfa davanti a Bastianini e Martin-Incidenti mortali, a Grosseto 2 vittime in scontro tra moto. A Venezia 20enne si schianta in Vespa-Militante Fratelli d'Italia aggredito in autogrill, Lollobrigida: "Intolleranza politica preoccupa"-Dispersi nel Natisone, individuati i corpi delle due ragazze: si cerca il terzo-Messina, 19enne trovato morto in strada: ha evidente ferita da arma da fuoco-Israele, Herzog: "Pieno sostegno a Netanyahu su accordo per rilascio ostaggi"-Festa della Repubblica, l’inno nazionale cantato da Claudio Baglioni sotto la pioggia - Video-Festa della Repubblica, Mattarella ha reso omaggio all’Altare della Patria: ora la parata-Cagliari, coltellata fatale dopo lite in un locale: ucciso a 37 anni-Tax Freedom Day, da domani 3 giugno i soldi guadagnati non vanno più al fisco: cosa significa-Roland Garros, Djokovic batte Musetti al 5° set e avanza agli ottavi di finale

Mafia: Bonafede, ‘vicinanza a Gratteri, lo siano anche istituzioni’

Condividi questo articolo:

Roma, 7 mag. (Adnkronos) – “Ho il privilegio e l’onore di conoscere personalmente il Procuratore Gratteri e so che non arretrerà di un millimetro nella sua battaglia contro la ‘ndrangheta e le mafie. Esprimo tutta la mia vicinanza al dottor Gratteri e alla sua famiglia”. Così Alfonso Bonafede di M5S su Fb postando la notizia su un attentato che la ‘ndrangheta avrebbe progettato contro Gratteri.

“Quando abbiamo seguito, io da Ministro e lui da Capo della procura di Catanzaro, i lavori dell’aula Bunker in Calabria ho percepito con forza l’inarrestabile determinazione e la totale abnegazione di un uomo che, con coraggio, ha scelto di servire lo Stato nella lotta alla criminalità organizzata e ai suoi traffici nazionali e internazionali”. Secondo le notizie riportate “i soggetti intercettati e interessati al progetto apparterrebbero alle famiglie di ‘ndrangheta più direttamente danneggiate dalle indagini di Gratteri non solo in Calabria ma anche in Sudamerica e negli Stati Uniti”.

“Adesso, sarebbe un grave errore se la notizia di ieri scivolasse tra le notizie che piano piano vanno nel dimenticatoio di una società che ha sempre altre priorità a cui pensare. La lotta alle mafie è ‘LA’ priorità. Perché le mafie rappresentano la negazione di ogni diritto e libertà. Le istituzioni siano vicine, adesso più che mai, al Procuratore Gratteri; e ciascuno di noi, nella propria coscienza, rinnovi la consapevolezza che ogni giorno ci sono magistrati che, in nome della giustizia, mettono a rischio la loro vita”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net