ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane
super vaccino italiano

Il super vaccino italiano

Condividi questo articolo:

super vaccino italiano

Si punta tutto sulla proteina “N”

Il covid-19 è sicuramente l’evento che ha cambiato le nostre vite.

Ogni giorno, ogni mese, siamo bersagliati da dati dai telegiornali e da notizie (spesso fake) diffuse sui social network.

Il problema più grande riscontrato dalla popolazione, è la mancanza di chiarezza sull’argomento.

Con questo clima di incertezze, accusano il colpo anche la nostra mente i il nostro stato d’animo.

La cosa su cui tutti gli esperti sono d’accordo è: non passate il tempo a inseguire le notizie sul coronavirus. Cercate una fonte affidabile e leggete quella e basta, tenendovi alla larga o limitando l’uso dei social e ignorando i messaggi e le catene allarmanti su WhatsApp (silenziate i gruppi che potete silenziare, leggendo tutto solo una volta al giorno; silenziate chi vi manda messaggi angoscianti). Per chi cerca fonti: questo è il sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) oppure collegatevi al sito del Ministero della salute del governo.

Il super vaccino italiano.

Questa pandemia sembra finalmente volgere al termine (o almeno questo è quello che speriamo tutti) e tra le tante soluzioni viste e sentite in questi due anni, spunta il “supervaccino” italiano contro tutte le varianti.

Una volta sviluppato potrebbe essere il vaccino ideale per i richiami annuali contro il Covid che molto probabilmente si cominceranno a fare dopo l’estate.

Grazie ad uno studio sviluppato dai ricercatori dell’Istituto superiore di Sanità sui topi che mostra risultati molto promettenti, scopriamo che il coinvolgimento della proteina N sembra generare una memoria immunitaria a livello polmonare che potrebbe essere garanzia di un effetto protettivo duraturo nel tempo.

Al contrario della più nota spike coinvolta nello sviluppo degli attuali vaccini, la proteina N non mostra quasi nessuna mutazione tra le varianti finora note.

In maniera tecnica, il nuovo meccanismo è basato sulla ingegnerizzazione delle nanovescicole naturalmente rilasciate dalle cellule muscolari e potrebbe superare i limiti degli attuali vaccini sul decadimento degli anticorpi e la perdita di efficacia contro le varianti emergenti.

Speriamo veramente si possa uscire una volta per tutte da questo periodo “infinito” in modo da poterci riprendere in mano le nostre vite e la nostra libertà una volta per tutte!

D.T.

Questo articolo è stato letto 47 volte.

COVID19, proteina n, richiamo annuale vaccino covid19, super vaccino italiano

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net