Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Saathi Pads: assorbenti compostabili che rispettano il pianeta e valorizzano le donne-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno

Ricetta, gazpacho

Condividi questo articolo:

La ricetta del gazpacho e’ buona e golosa, ideale da gustare nelle sere estive

 

La ricetta del gazpacho e’ di origine spagnola, e’ semplice e veloce da preparare ed è veramente gustosa. Il piatto e’ vegetariano e va servito freddo, per questo e’ ideale per essere gustato nelle sere estive, per un pasto leggero e gustoso.

 

Ingredienti: 

1 peperone rosso
1 peperone giallo
6 pomodori maturi
1 cetriolo
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio di erbe aromatiche tritate (prezzemolo, origano, timo)
1 cucchiaino di tabasco o paprika
1 cipolla
3 fette di pane (solo la mollica)
1 cucchiaio di aceto
2 bicchieri di acqua fredda
sale q.b.

 

Preparazione:

Fare ammorbidire il pane nell’acqua e aceto. Nel frattempo pulire e lavare le verdure, privare i peperoni dei filamenti interni e tagliarli a cubetti. Tagliare il cetriolo e i pomodori (privati dei semi interni) a cubetti. Frullare la cipolla con tutte le verdure, aggiungere il pane ormai morbido (e ben strizzato) l’acqua, l’olio, sale, tabasco (o paprika) e le erbe aromatiche ottenendo una salsa cremosa (se troppo densa regolate la consistenza aggiungendo un po’ di acqua fredda). Fare riposare la zuppa 20 minuti in frigorifero poi servire in piatti fondi o coppe accompagnando con una brunoise (cubetti) di pane o verdure e uova sode.

(gc)

 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 24 volte.

gazpacho, ricetta gazpacho, ricette, ricette vegetariane

I commenti sono chiusi.