Ecoinvenzione: la barriera gonfiabile che tiene lontani rifiuti e meduse

Condividi questo articolo:

Airbank e’ una barriera protettiva gonfiabile che protegge i bagnanti dai rifiuti e dalle meduse

 

Il mare italiano e’ bello, ma spesso troppo inquinato. Quando il caldo è forte non c’è niente di più bello che rinfrescarsi nelle acque del nostro mare, ma a disturbare il nostro bagno, talvolta, ci sono rifiuti galleggianti, alghe fastidiose e ignare meduse. Dalla volontà di non esser disturbati durante il relax estivo nasce l’idea di realizzare Airbank, una barriera protettiva gonfiabile.

Airbank , grazie ad una rete a maglia fine che si immerge sotto la superficie dell’acqua per circa 70 centimetri e ad una parte superiore galleggiante che permette alla struttura di restare a pelo d’acqua,  la barriera antinquinamento tiene lontani dai bagnanti rifiuti e alghe, ma anche le pericolose e fastidiose meduse. “Questa barriera è in grado di fermare le meduse e la spazzatura prima che sopraggiungano a riva, rendendo i mari più puliti e sicuri, ma soprattutto più piacevole il bagno per i turisti – spiega Gloria Mazzoni, general manager di Airbank – Quante volte abbiamo pensato a quanto sarebbe bello fare il bagno in totale sicurezza e in acque limpide. Ecco, da oggi sarà finalmente possibile!”

 

Grazie alla barriera protettiva sono salvi sia i bagnanti, sia le stesse meduse, che spesso vengono prelevate dal loro habitat e abbandonate sulla battigia al sole. 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

acqua, Airbank, barriere antinquinamento, mare, mare italiano

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net