ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Samsung Galaxy S25 Edge, display ultrasottile e resistente grazie al Gorilla Glass Ceramic 2-Brasile, caos in Federazione: rimosso il presidente. Ancelotti a rischio?-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, cronaca di un negoziato destinato al fallimento-All'Università Lum lo Strategy innovation Forum Bari 2025 su 'Abitare il futuro'-È sempre mezzogiorno, la gaffe che imbarazza Antonella Clerici: cosa è successo-Musetti-Alcaraz, oggi semifinale degli Internazionali - Il match in diretta-Leucemia linfatica cronica, speranze da nuova terapia mirata -Arriva Meloni e Rama si inginocchia: "Edi, smettila" - Video-Startup, Costabile (Luiss): "Pochi investimenti in AgriFoodTech, invertire rotta o declino"-E' morta Teresa Vergalli, addio alla partigiana 'Anuska'-Barbieri pazzo di Sinner, la corsa in taxi per Jannik: "Paul? Ce lo mangiamo"-Cancro seno localizzato, la campagna 'Pronte a prevenire' su rischio recidive-Oncologo De Laurentii: 'prevenzione terziaria abbassa recidive cancro seno'-Oncologo Curigliano: "Potenzialmente guaribile il cancro al seno localizzato"-Internazionali, domani Mattarella al Foro per la finale di Paolini-Chi è Angela Nasti, l'ex tronista paparazzata con Stefano De Martino: gli indizi sul presunto flirt-Uccisa a Fregene, nuora aveva cercato sul web come cancellare le tracce sangue-Un tifoso telefona alla madre, poi le passa Sinner: "Un saluto dal Centrale" - Video-Disinformazione, la vera guerra di Mosca all'Europa: così avvelena i pozzi del web-Papa ai diplomatici: "Basta armi. Dignità per i migranti. Famiglia è unione di uomo e donna"

A Londra arrivano le autostrade per le bici

Condividi questo articolo:

Boris Johnson, sindaco di Londra, vuole rivoluzionare la viabilità e punta a creare vere e proprie autostrade per le biciclette

Londra alle prese con la rivoluzione viabilità. Il sindaco della capitale britannica, Boris Johnson, ha presentato infatti un ambizioso piano per la ciclabilità urbana con l’obiettivo di creare vere e proprie autostrade per le biciclette in modo da incentivarne l’uso per ridurre il traffico e l’inquinamento. Il progetto, che include la creazione di circa 15 miglia di corsie per le bici perfettamente separate e protette dalle auto, prevede di articolarsi su due assi. In periferia verranno create strade ciclabili in stile ‘olandese’ mentre la città potrebbe essere traversata da ovest a est con piste ciclabili lungo il Victoria embankment e la Westway.

Le nuove piste dovrebbero essere realizzate nei prossimi quattro anni e sarebbero denominate a seconda delle coincidenti fermate della metro o dei bus. Il piano prevede anche profonde modifiche al sistema degli incroci, con una riduzione dei limiti di velocità per le macchine ai 20 km orari in modo da ridurre i rischi per i ciclisti.

Altro elemento del piano, varato dal sindaco di Londra, l’introduzione di una nuova rete di bike-sharing analogo a quello della Barclays Cycle Hire ma riservato alle bici elettriche.

(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 15 volte.

auto, bici, boris johnson, corsie, londra, progetto, rivoluzione, sindaco, viabilità

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net