ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 maggio-Floriana Secondi chi è, ospite oggi a Belve: l'infanzia difficile, il figlio Domiziano e il Grande Fratello-Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): "Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi"-'Sostenibilità: i giovani e la percezione del futuro', il 26 maggio la presentazione del libro-Caso Garlasco, il supertestimone alle Iene: "Stefania Cappa era nel panico con un borsone"-Femminicidio Lorena Quaranta, Cassazione conferma ergastolo per De Pace-Tumore colon retto, Masi (UniPi): "Aumentare adesione screening, può salvare tante vite"-Tumori, Mazzeo (Pd): "Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro"-Michele Morrone chi è, l'attore ospite oggi a Belve: ex moglie, film erotico e alcolismo-Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): "Flessibilità ed efficacia i vantaggi"-Infortuni, Consulenti del Lavoro: formazione obbligatoria continua e rafforzamento controlli-Romania, Simion chiede l'annullamento del voto delle presidenziali-Vaccini, Icardi (UniGe): "Con mRna il futuro è adesso anche per patologie come Rsv"-Imprese, a Roma gli Stati Generali Aepi: focus sulle eccellenze-Garlasco, pm: "C'è impronta Sempio". Ma per Ris "traccia inutile e senza sangue"-Fiere: dal 27 giugno a Mostra d'Oltremare di Napoli via a Lts Expo-Consumi, Udicon: ecco i 5 consigli per difendersi da truffe della chiamata muta-Campagnoli (Gsk): "Obiettivo soluzioni innovative per cancro all'endometrio"-Papa alla Basilica di San Paolo, la preghiera al sepolcro dell'apostolo delle genti - Video-Tumori, l'oncologa: "In aumento cancro colon retto in under 50, puntare su screening"

L’olio extravergine, salutare e anticancro

Condividi questo articolo:

La prevenzione passa anche per le scelte a tavola: l’olio extravergine e’ salutare e anticancro. E dal 16 al 24 marzo, la Lilt promuove la campagna nazionale di sensibilizzazione

L’olio extravergine di oliva per dire no ai tumori, a partire dalla tavola. Il “re” della dieta mediterranea è il protagonista della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, che si terrà in tutta Italia dal 16 al 24 marzo. Giunta alla dodicesima edizione, la manifestazione organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) e Campagna Amica ricorda a tutti che, secondo i scientifici, più di un terzo dei tumori non si svilupperebbe se si mangiasse in modo diverso.

Un approccio consapevole al cibo, per quantità e qualità, una sana e corretta alimentazione sono alleati indispensabili per la salute. A partire dalla dieta mediterranea, ricca di frutta fresca, verdura, cereali, pesce e olio di oliva, noto per le sue qualità protettive nei confronti di diversi tipi di tumore (in particolare, dell’apparato digerente e della mammella). Senza trascurare che si tratta sempre di un condimento apprezzato in tutto il mondo e la sua genuinità ne arricchisce l’importanza.

L’olio extra vergine d’oliva, inoltre, è ricco di vitamina E, potente antiossidante che contrasta i radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento delle cellule, protegge dalle malattie cardiovascolari e svolge un’azione benefica nello sviluppo del sistema nervoso. È il più digeribile e più sano tra i grassi ed ha un salutare effetto sul nostro apparato osteoarticolare. Infine, preserva da diverse patologie infiammatorie cutanee ed è particolarmente indicato nella gravidanza.

(dp)

Questo articolo è stato letto 44 volte.

anticancro, antiossidanti, olio extravergine d’oliva, prevenzione oncologica, salute, sana alimentazione

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net