ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Non solo Gaza e Ucraina, le guerre dimenticate che infiammano il mondo-Migranti, naufragio a Lampedusa: almeno 20 morti, decine di dispersi-Donnarumma, da Dembélé a Doué e Hakimi: tristezza per il suo addio al Psg-Giulia De Lellis e Tony Effe, fuga romantica in Puglia in attesa di... Priscilla-Turismo, Debellini (Th Group): "No allarmismi, settore è traino dell’economia italiana"-Ucraina, Trump: "I leader europei vogliono vedere un accordo"-Chiara Bontempi compie 30 anni, gli auguri di Tamberi: "Grazie per la donna che sei"-La Spezia, donna uccisa a coltellate dall'ex marito: lui aveva divieto avvicinamento-"Io sopravvissuta allo stesso incidente della signora Cecilia a Milano, mai avuto giustizia"-McEnroe esalta Sinner: "È una combinazione tra Agassi e Djokovic"-Sprinter Israele mima decapitazione, polemiche agli Europei U20 di atletica-Mirabilandia il 16 agosto celebra il Roller Coaster Day, la Giornata mondiale delle montagne russe-Donna investita e uccisa a Milano, famiglie con minori lasciano campo rom-In campo fa caldo, lui vince il set e va a farsi una doccia-Simone Di Pasquale torna in pista a Ballando con le stelle: sarà di nuovo maestro-Trump ospita Putin in base Alaska che fu cruciale nella Guerra Fredda-Belen volta pagina e ritrova il sorriso... con Nicolò Tomassi: chi è la nuova fiamma-Ucraina, ore cruciali al fronte: russi infiltrati a Pokrovsk, Kiev invia unità Azov-Nato: F-35 italiani basati in Estonia intercettano jet russi-Non solo spiagge, anche il caro hotel colpisce duro: +38,6% in 4 anni
tubetti di dentifricio

Finalmente sono arrivati

Condividi questo articolo:

tubetti di dentifricio

Sul mercato i tubetti di dentifricio completamente biodegradabili

Se pensiamo a quanti tubetti di dentifricio abbiamo usato durante la nostra vita e li sommiamo a quelli che hanno usato tutte le persone che conosciamo e poi le persone che conoscono le persone che conosciamo e poi pensiamo a moltiplicare esponenzialmente questo numero per tutte le persone del mondo, ci rendiamo conto quanti sono i tubetti di dentifricio che ogni giorno vengono buttati senza essere poi, tra l’altro, veramente buttati.

Infatti, in media un tubetto di dentifricio impiega 500 anni per decomporsi, il che vuol dire che se ci fermiamo a pensare all’ipotetico numero di tubetti appena immaginato sommandolo a questa tempistica di sparizione del rifiuto, ci troviamo di fronte a un vero disastro ambientale.

Per questo è molto interessante l’arrivo sul mercato del dentifricio sostenibile di Rocc Naturals, un prodotto che mira ad aiutare a gestire questa crisi della plastica in continua crescita, grazie al confezionamento del suo prodotto in tubetti biodegradabili – che si degradano in 6-10 anni e non si trasformano in microplastiche dannose.

In realtà tutto il packaging è progettato per essere sostenibile.

Il tappo e la scatola sono riciclabili e lo stock di carta proviene da fonti sostenibili. Inoltre, nei supermercati australiani in cui questo dentifricio viene venduto sugli scaffali, anche i vassoi sugli scaffali sono riciclabili.

Dal canto suo, il dentifricio è un prodotto molto sicuro, con una formula ricca di vitamine e minerali e un classico gusto di menta.

Come sappiamo, il problema di inquinamento di plastica è uno dei problemi più importanti di cui il nostro pianeta soffre: la plastica è ovunque, non solo nelle discariche e nelle città, ma anche negli oceani e in altri luoghi naturali dove provoca il completo caos.

Prodotti come il dentifricio di Rocc Naturals sono progettati per aiutare a ridurre questo problema e, in effetti, fare almeno un piccolo passo verso la salvezza del mondo.

Questo articolo è stato letto 60 volte.

dentifricio, plastica, tubetti biodegradabili, tubetti di dentifricio

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net