ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tributaristi, proposte su consultazione pubblica Testi unici della riforma fiscale-Italia Green Film Festival, applausi per il film francese 'Bad Seed'-Nasce Voice Italia, la prima community per la longevità nel nostro paese-Ucraina, Kiev ritira soldati da villaggi Kharkiv: Zelensky cancella missioni all'estero-Giro d'Italia 2024, oggi undicesima tappa: orario, dove vederla in tv-Giornata asma, pneumologi: "3 mln con malattia che non guarda età"-Ascolti tv, chi ha vinto tra 'Il Clandestino' e 'Il Volo - Tutti per Uno'-Giulia Cecchettin, Turetta verso processo: procura Venezia ha chiuso indagini-Israele, ultimatum Ue: "Stop immediato a operazione a Rafah o relazioni a dura prova"-Porti, Musolino: "Fiumicino orgoglio nazionale: è il primo in 40 anni in Italia"-Baccini: "Così Fiumicino continua a crescere dimostrando di non essere una dependance dell’aeroporto"-Sostenibilità: studio su appalti, con regole green più lavoro e meno impatto ambientale-Moby, al via la stagione da Genova: tornano le corse per Olbia e Bastia-Iezzi (AbbVie): "Da retinopatia a glaucoma, impegnati a difendere vista"-Minimo storico nascite in 2023, lavoratori dipendenti nuovi poveri: l'Italia secondo l'Istat-Congedo parentale, Pirrò (Vodafone): "Non bastano policy condividere esperienze positive"-Covid, scoperta Mip-C nuova malattia letale associata al virus. Bassetti: "Nessun allarme"-Maltempo a Milano, forti piogge: strade allagate - Video-Urso: "Innovazione, transizione e internazionalizzazione chiavi per crescita sostenibile"-De Vita (Pirelli): "Parità di genere conviene serve cambiamento culturale"

Epifani: sicurezza sul lavoro e memoria di D’Antona nei suoi ultimi interventi alla Camera

Condividi questo articolo:

Roma, 7 giu (Adnkronos) – Gli infortuni e la sicurezza sui luoghi di lavoro, dopo la tragica vicenda della morte di Luana D’Orazio, e la memoria di Massimo D’Antona. Sono questi gli ultimi interventi su Guglielmo Epifani in aula alla Camera, nel maggio scorso. Due temi che dicono tutto della figura dell’ex leader Cgil e segretario del Pd e del suo impegno.

“Tutto dipende dalla salute e dalla sicurezza delle persone: lo stato del presente, la possibilità di programmare il futuro, gli interessi economici, la propria dignità, la propria libertà, il proprio lavoro, il sistema degli affetti di relazione”, spiegava Epifani in occasione del Question time con il premier Mario Draghi del 12 maggio scorso. Un intervento in cui l’esponente di Leu, tra l’altro, chiedeva al premier di “aiutarci a vincere questa battaglia culturale, questa sfida di consapevolezza, perché è uno dei sintomi della civiltà e della democrazia del lavoro di un Paese”.

Qualche giorno dopo, il 20 maggio, Epifani interviene per ricordare Massimo D’Antona: “Ogni anno mi sono chiesto che cosa resta di quest’uomo, di questa vita, del suo lavoro, della sua passione. Naturalmente resta la memoria ma, ancora più della memoria, deve restare il ricordo del suo esempio, il buon esempio che ha dato al nostro Paese, alle istituzioni, alla nostra comunità, l’esempio intanto di una persona schiva, sobria, attenta al dialogo, attenta all’ascolto, non solo convinta di quello che aveva dentro, ma anche pronta a cambiare la propria idea. Un uomo che mise la sua passione civile nelle istituzioni”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net