ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tom Cruise e Ana de Armas insieme, 'beccati' mano nella mano-Startup: Ace Cream, trasforma i tornei di tennis in sfide digitali-Musetti, esordio vincente a Toronto: Duckworth battuto in due set-Temptation Island, lo scherzo di Antonio a Valentina... poi la proposta di matrimonio-Sinner, ufficiale la coppia con Navarro nel doppio misto degli US Open-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 29 luglio-Alice Campello, la dedica ai gemelli per il compleanno: "L'emozione più grande"-Papa, la sorpresa per il Giubileo giovani: arriva a Piazza S. Pietro per un saluto-Ucraina, Trump a Putin: "Stop guerra in 10 giorni o sanzioni a Russia"-Aggredito in autogrill: "Clima anti-ebrei in tutta Europa, ora voglio giustizia"-Dl fisco è legge, arriva nuova sanatoria per le partite Iva: come funziona-Mondiali nuoto Singapore, programma 30 luglio: orario e dove vedere italiani in gara-Gwyneth Paltrow, rivelazioni su Harvey Weinstein e Brad Pitt nella biografia-Starmer: Regno Unito pronto a riconoscere Stato di Palestina se Israele non ferma la crisi-Estate, Pellegrino (Aidit): "Per mare ad agosto addio a settimana di vacanza, prenotazioni anche per 2 notti"-Catania, incendio nei pressi dell'aeroporto: stop ai voli-Università, Ordini dei medici: "Bene 54mila iscritti a Medicina ma 1 su 2 dovrà rinunciare"-Webuild, il calcio italiano ancora protagonista in Australia con grande ritorno del Milan a Perth-Dazi, Ue: "Accordo Trump-von der Leyen non è giuridicamente vincolante"-Verstappen, niente Mercedes: resta in Red Bull anche nel 2026

Il parcheggio si fa sostenibile: il pagamento della sosta viene digitalizzato

Condividi questo articolo:

Il parcheggio diventa sostenibile: Neos Tech digitalizza il pagamento della sosta auto eliminando i voucher cartacei

Anche il parcheggio dell’auto puo’ essere ecosostenibile:  grazie a Neos Park, un dispositivo elettronico lanciato dalla Neos Tech che viene attivato manualmente a inizio sosta e spento al ritorno in auto, si può pagare il posteggio del proprio mezzo senza danneggiare l’ambiente, ovvero senza stampare il tagliando di pagamento.

In pratica, grazie a Neos Tech, il pagamento del parcheggio è digitalizzato. L’utilizzo di questo dispositivo in diverse citta’  italiane ha eliminato quindi i voucher cartacei. Si tratta di un’importante svolta ecologica: si calcola che grazie all’utilizzo di Neos Park, non siano stati stampati circa 1.600.000 tagliandi di sosta. Se fossero messi uno accanto all’altro, corrisponderebbero a circa 120 chilometri di carta risparmiata, pari al tragitto Torino-Milano.

Neos Tech, il dispositivo che ha permesso la digitalizzazione del parcheggio, e’ ricaricabile e può essere riutilizzato infinite volte. Al momento è utilizzato in diverse città italiane, quali Alessandria, Aosta, Asti, Borgosesia, Bra, Brescia, Chieri, Chivasso, Fossano, Gattinara, Imperia, Ivrea, Mantova, Mondovì, Novara, Rivarolo Canavese, Saluzzo, Savigliano, Settimo Torinese, Torino, Varallo e Volpiano.