Ue: Fracanzani, ‘Conferenza su futuro segua indicazioni Moro per Patria più grande’

Condividi questo articolo:

Roma, 9 mag. (Adnkronos) – “Domenica 9 maggio 2021, anniversario dell’assassinio di Aldo Moro, ma anche giornata inaugurale della Conferenza sul futuro dell’Europa. Il modo migliore per ricordare Aldo Moro è quello di condurre in tale Conferenza un impegno coerente con le indicazioni dello statista scomparso”. Lo afferma Carlo Fracanzani, ex deputato Dc e segretario della commissione Esteri della Camera quando ne era presidente proprio Aldo Moro.

Fracanzani ricorda come Moro operava perché giovani e donne non fossero emarginati, ma invece protagonisti della “nuova frontiera. Moro affermava: ‘La comunità europea è lo spazio più vasto economico, culturale, politico nel quale inserire la nazione italiana; non la perdita della Patria ma il ritrovamento di una Patria più grande in armonia con le nuove dimensioni del mondo e con la complessità degli attuali rapporti internazionali’. Ecco perché alla luce di tali indicazioni -conclude Fracanzani- nella Conferenza c’è la necessità di scelte coraggiose con la modifica dei Trattati a cominciare dall’abolizione della regola dell’unanimità in tutti gli articoli per i quali è ancora prevista”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More on on that Topic: ecoseven.net/flash-news/ue-fracanzani-conferenza-su-futuro-segua-indicazioni-moro-per-patria-piu-grande/ […]

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net