ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"

Bambini: essere in forma e’ importante fin da piccoli

Condividi questo articolo:

L’obesità infantile è uno dei problemi più gravi delle nuove generazione. Un recente studio della Wayne State University di Detroit (Usa), pubblicato sul Journal of Health Promotion, ha svelato che già a 9 mesi si può essere obesi. Un dato che fa davvero impressione e che anche in questo caso può dipendere dall’alimentazione. Per giungere a questa tesi sono stati analizzati oltre 16 mila bambini, nati 2001. È emerso che il 32% dei piccoli di 9 mesi e il 34% di quelli di due anni erano a rischio obesità.

’Con la percentuale dei bambini in sovrappeso in costante aumento negli ultimi dieci anni, non siamo stati sorpresi dei tassi di obesità rilevati nel nostro studio, ma del fatto che la tendenza all’obesità inizi a un’età così giovane’, spiega Brian Moss, primo autore dello studio.
 
I sessi hanno rischi diversi. Le bambine corrono un pericolo inferiore ai maschietti e i bambini più cicciotti erano di origine ispanica e provenienti da famiglie a basso reddito, mentre i bimbi bianchi e quelli di origine asiatica e delle isole del Pacifico erano meno in sovrappeso.
 
Per i genitori è fondamentale guardare l’apporto nutrizionale del bambino per determinare il giusto aumento di peso. Bisogna quindi fare molta attenzione al latte: abbiamo detto in passato che quelli che utilizzano il latte artificiale spesso sbagliano nelle dosi o abbondano. E poi non esagerare con le calorie nel periodo dello svezzamento: fatevi studiare una dieta precisa dal vostro pediatra.

Questo articolo è stato letto 27 volte.

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net