ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, Cavallaro (Cisal): "Può aiutare a colmare gap tra Nord e Sud Paese"-Ia, Capobianco (Conflavoro pmi): "C'è troppo scetticismo tra imprese"-Ia, Gay (Zes spa): "Mondo startup in grandissimo fermento in uso algoritmi"-Stop Ema farmaco contro parto prematuro: rischio cancro nascituro-Jennifer Lopez e Ben Affleck sull'orlo del divorzio-Terremoto, Castelli: "Garantire sicurezza sul lavoro per ricostruzione post sisma 2016"-Terremoto, Castelli: "Garantire sicurezza sul lavoro per ricostruzione post sisma 2016"-Infortuni, Sbarra: "Serve avviso comune per 4 ore formazione al mese su sicurezza in tutte aziende"-B7, Pompei (Deloitte): "Da G7 sostegno a investimenti e collaborazione pubblico-privato"-Ia, D'Ascenzo (Inail): "Strumento per operare su sicurezza su lavoro in modo efficiente"-'Amici', quello che c'è da sapere sulla finale: Angelina Mango superospite-Roma, 27enne trovata stordita e ferita in casa vacanze: "Sono la nipote di Steffi Graf"-Ascolti tv, 'Viola come il Mare 2' vince la prima serata-Da Calvé la campagna 'E' tempo di barbecue, mettiti in gioco'-Ia, Scordamaglia: "Un aiuto per la sicurezza sul lavoro ma valori rimangono nelle nostre mani"-Ia, Gasparri: "Esaltare potenzialità positive ma evitare conseguenze negative"-Covid, dopo 4 anni addio al bollettino settimanale ai media-Infortuni, Mancini (Fdi): "In 18 mesi fatto molto su sicurezza lavoro, raddoppiati ispettori"-Infortuni, Pennesi (Inl): "Controllo umano su attività ispettive difficilmente sostituibile da Ia"-Farmaco anti-obesità funziona anche contro alcolismo e malattie del fegato: il test

Ecco la bici che si vede di notte grazie a una speciale vernice

Condividi questo articolo:

Arriva dagli USA la bicicletta totalmente catarifrangente: gli automobilisti non potranno non notarla

I problemi per i ciclisti arrivano la sera. Purtroppo molti automobilisti non notano le due ruote lungo la carreggiata. Non avere le luci è un problema, ma a volte anche le luci non bastano. Per questo la soluzione potrebbe essere aumentare la luminosità della stessa bicicletta. 

Ci ha pensato Emily Thibodeau, proprietaria della ciclofficina Hub Bicycle di Boston: trasforma le bici in un grande e luminosissimo catarifrangente ricoprendole con una speciale vernice che le rende visibile di notte.

Questa tecnologia usa centinaia di migliaia di piccole sfere che riflettono la luce e sono contenute nello strato superiore della vernice.

Al momento l’unico colore disponibili è il grigio: quindi durante il giorno le vedrete di questo colore, mentre la sera, quando i fari delle auto le illumineranno, saranno quasi un pugno nell’occhio, presentando un colore estremamente brillante. Ovviamente questa speciale colorazione non può e non deve sostituire le luci che ci servono per vedere la strada quando fa buio.

La nota dolente al momento è il prezzo: siamo sui 500 dollari per ridipingere la bicicletta; il risultato però si noterà di sicuro, soprattutto la notte.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

bicicletta, catarifrangente, ciclisti, notte, sicurezza

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net