ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Festival lavoro: oltre 21mila euro donati per famiglie vittime crollo di via Mariti a Firenze-De Zerbi lascia il Brighton: "Due anni stupendi, ora decido il futuro"-Pitbull pericolosi? Veterinari: "Serve obbligo patentino"-Ucraina, Lavrov: "Conflitto tra Occidente e Russia al suo apice"-Chico Forti, madre Falcinelli: "Contenta, ora giustizia anche per il mio Matteo"-Fedez non parteciperà alla prima puntata dello show Cattelan su Rai2: "Motivi di salute"-Pisa, turista irlandese denuncia: "Stuprata dentro un van"-Giro d'Italia, rivincita di Ganna a Desenzano. Pogacar secondo-Ministra Bernini contestata a Pisa: "Ci hanno impedito di parlare"-Gp Imola, Verstappen pole con Red Bull e Ferrari indietro-Ex vigilessa uccisa nel bolognese, difesa ex comandante: "E' stato un incidente"-Georgia, presidente ha posto il veto su legge agenti stranieri-Tajani: "Qualche ignorante si prende gioco della bandiera Ue". Borghi: "Può anche tenerla come coperta"-Al Festival del Lavoro il ministro Bernini premia i vincitori del progetto GenL-Festival Lavoro: Zanetti: "In questa nuova fase della vita sto studiando"-Arriva 1a guida ai migliori vini in abbinamento a Mozzarella Bufala Campana Dop-Festival lavoro, De Luca: "In 15 anni cresciuto in modo esponenziale, soddisfatti contenuti"-Pari opportunità, protocollo intesa Consulenti lavoro-consigliera nazionale di parità-Vercelli, bimbo di 5 mesi ucciso da pitbull: Procura apre fascicolo-Lavoro, Cafà (Cifa-Fonarcom): "Ecco guida su parità di genere"

Estate: no al sole senza protezione

Condividi questo articolo:

Non solo melanoma. Esporsi al sole senza protezione e per un lungo periodo puo’ portare a numerosi rischi

 

Attenzione al sole senza protezione: mentre l’estate sta per entrare nel vivo e in tantissimi sono già in vacanza, i dermatologi rinnovano l’invito a proteggere la pelle. Un’esposizione al sole eccessiva e senza protezione non è causa solo di melanoma, ma anche di meno conosciute come la cheratosi attinica, una lesione tumorale della pelle che colpisce milioni di persone in Italia e nel mondo.

Secondo alcune stime, circa il 60% della popolazione generale sopra i 40 anni  di età e con una storia di prolungata, e non protetta, esposizione al  sole, ha sviluppato almeno una lesione da cheratosi attinica. In Italia ne soffre circa l’1,4% degli ‘over 45’, il 3% dopo i 74 anni.

A dover fare attenzione alla cheratosi attinica sono velisti e agricoltori, tennisti e sciatori, marinai e muratori, che spesso per passione o per lavoro lavorano sotto il sole cocente senza prendere alcuna precauzione.

gc 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

esposizione sole, estate, rischi esposizione sole, sole, sole selvaggio

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net