Sciopero benzinai sospeso: 4 e 5 stazioni di servizio aperte

Condividi questo articolo:

Lo sciopero dei benzinai indetto per il primo week end di agosto e’ stato sospeso e rinviato a data da destinarsi

Lo sciopero dei benzinai e’ stato sospeso, il primo week end di agosto, sabato 4 e domenica 5, le stazioni di servizio rimarranno aperte, sia su rete urbana sia sulla rete autostradale. A rendere noto la revoca dello sciopero è stato il presidente della Figisc Confcommercio, Luca Squeri. Decisiva nella sospensione dello sciopero è stata mediazione del Governo.

In mattinata era stata fissata una riunione presso il Ministero dello Sviluppo economico e qui si è cercato di trovare un’intesa capace di evitare lo sciopero fissato qualche giorno fa e un accordo comune sul futuro delle stazioni di servizio e dei loro proprietari. Le questioni più rilevanti per i benzinai sono state affrontate tra Faib Confesercenti, Fegica Cisl, Figisc Confcommercio, Assopetroli, Grandi Reti, Unione Petrolifera. Durante l’incontro è stato firmato un  che permetterà di esaminare le questioni sulle carte di credito  ‘e di modificare l’attuale situazione’ e il rapporto ‘tra gestori e le compagnie petrolifere’.

Tra benzinai e Governo non è ancora pace, ma tregua. Una tregua che lascerà le stazioni aperte il 4 e il 5 agosto, in attesa del 15 settembre, quando verranno valutate le condizioni dei benzinai. Solo il 15 settembre, infatti, i benzinai decideranno se tornare o meno nella posizione di scioperare. Intanto sulla autostrade i prepara un weekend di traffico intenso per le partenze estive. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 90 volte.

benzinai, sciopero, sciopero benzinai, sciopero benzinai agosto, stazioni di servizio agosto

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net