ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"

Il furgone elettrico che recupera energia in frenata

Condividi questo articolo:

Il furgone elettrico Newton e’ in grado di trasportare merci grazie ad un motore elettrico che eroga 120 kW di potenza e dotato di un sistema automatico di recupero energia in frenata

Un furgone elettrico in grado di recuperare energia in frenata. Stiamo parlando del primo furgone per il trasporto merci elettrico al 100%, prodotto dall’azienda britannica ‘Smith Electric di Newcastle’ ed attualmente utilizzato nel centro di Milano dalla società svedese ‘H&M’.

L’innovativo furgone elettrico, denominato ‘Newton’, ha un peso a pieno carico di 10 tonnellate, misura quasi 9 metri in lunghezza e ha un’autonomia di oltre 200 chilometri. Si tratta quindi di un autocarro medio pesante di grandi dimensioni spinto unicamente da un motore elettrico che eroga 120 kW di potenza e dotato di un sistema automatico di recupero energia in frenata.

Il furgone elettrico ‘Newton’ è attualmente in vendita ad un prezzo di 160 mila euro e può raggiungere una velocità massima di 85 km all’ora, con un’autonomia di 200 chilometri al 50% del carico massimo. Il tempo per la ricarica totale del furgone è di circa 8 ore. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 23 volte.

elettrico, energia, frenata, furgone, furgone elettrico

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net