ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chiara Ferragni, Codacons ancora all'attacco sul pandoro Balocco: "Chiederemo conferma sanzione"-Europee 2024, traguardo firme raggiunto per 'Pace terrà dignità' di Santoro-Consiglio di Stato: "Proroga concessioni spiagge illegittima, subito le gare"-Europee, Renzi: "Mi candido e se eletto andrò al Parlamento Ue"-Vetro nel minestrone, richiamato un lotto-Europee, Salvini lancia Vannacci: "Sintonia umana e culturale, da voto arriverà sorpresa"-Frosinone, disabile muore in auto verso l'ospedale: nipote aggredisce infermiere 118-Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid-Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"

Riciclo dell’acciaio: prova a raccontarlo in un cortometraggio

Condividi questo articolo:

Nuova vita per tappi, bombolette e barattoli. Fino al 5 luglio è possibile inviare la propria opera

 

 

‘D’Acciaio: storie di barattoli, scatolette, tappi e bombolette’. E’ questo il titolo del concorso per cortometraggi, che abbiano come protagonisti gli imballaggi d’acciaio, lanciato nell’ambito dell’Ortigia Film Festival, in programma nella splendida isola di Siracusa dal 14 al 20 luglio.

L’acciaio si è dimostrato il migliore materiale in termini di sicurezza, protezione e conservazione e il concorso vuole sensibilizzare i cittadini alla raccolta e al riciclo, dimostrando come barattoli, scatolette, tappi, fustini, secchielli e bombolette d’acciaio possono essere riciclati all’infinito e in maniera sostenibile.

Il concorso dedicato al riciclo dell’acciaio è stato sviluppato dall’Ortigia Film Festival in collaborazione con Ricrea, il Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio. Fino al 5 luglio è possibile inviare il proprio corto. Sono ammesse al concorso opere realizzate su qualunque supporto, della durata massima di 60 secondi. Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di 2.000 euro e la sua opera verrà diffusa da Ricrea quale campagna virale 2014/2015. Il corto vincitore sarà presentato domenica 20 luglio 2014 durante la serata di premiazione del festival.

 

Tutte le informazioni e la scheda di partecipazione si trovano su www.ortigiafilmfestival.it

as

Questo articolo è stato letto 64 volte.

acciaio, riciclo, riciclo acciaio

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net