ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"-Cardinali (Unrae): "Auto più connesse, più servizi ma anche più esposte a cyber attack"-Ghinolfi: "Noleggio nel mirino dei truffatori"-Iperti: "Dietro furti reti internazionali, fanno gola le dotazioni hi-tech"-Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'

Riuso e riciclo dei gusci d’uovo, per le decorazioni di Pasqua

Condividi questo articolo:

Per decorare la nostra casa per la Pasqua possiamo riutilizzare e riciclare i gusci delle uova. L’idea semplice fara’ divertire piccoli e grandi

La Pasqua si avvicina, è tempo di iniziare a pensare a come decorare la nostra casa per trascorrere in allegria questa festa. Armiamoci, quindi, di pazienza, fantasia e tanti oggetti da riciclare: con degli asciugami possiamo dare vita a dei coniglietti, o con delle magliette che non utilizziamo più possiamo decorare le campane di polistirolo.

Un’idea che piacerà anche ai piccoli di casa è quella di riutilizzare e riciclare i gusci delle uova: possiamo svuotare le uova, recuperare i gusci e colorarli e decorarli come più ci piace. Facciamo attenzione però, non sprechiamo però le uova, riutilizziamo solo i gusci, l’albume e il tuorlo possiamo utilizzarli per fare una mega frittata di patate.

Per il riuso e il riciclo dei gusci d’uovo, per le decorazioni di Pasqua, occorre solo poco materiale, ma tanta fantasia. Mamme e papà possono pensare a come svuotare le uova, mentre i bambini possono sbizzarrirsi nelle decorazioni.

Cosa occorre per il riuso e il riciclo dei gusci d’uovo?

Una siringa
Una vite filettata
Un martello
Uova
1 bicchiere di aceto

Ecco come procedere per il riuso e il riciclo dei gusci d’uovo. Lavare ed asciugare le uova. Posizionare l’uovo su un contenitore in modo che il fondo del guscio non tocchi il piano sottostante. Appoggiare la vite filettata sul ‘polo’ superiore dell’uovo e con un martello picchiettare leggermente sulla testa della vite. L’uovo si forerà facilmente. Svuotare l’uovo con l’aiuto della siringa: aspirare, tirando lo stantuffo, l’aria, quindi capovolgere l’uovo tenendolo in mano,  immergere l’ago nel foro e fare uscire l’aria. L’aria soffiata spingerà prima l’albume e poi il tuorlo a fuoriuscire. Completata l’operazione lavare l’uovo internamente, sempre con l’aiuto della siringa. Iniettare all’interno acqua tiepida e aceto e ripetere l’operazione fino a che l’acqua che fuoriesce dal guscio sia pulita.  Puliti i gusci delle uova possiamo decorarli con i colori, le stoffe e il materiale che più ci piace.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 38 volte.

ovetti colorati Pasqua, riciclo, riciclo gusci uovo Pasqua, uova colorate Pasqua, uova Pasqua

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net