Se li ricicli ottieni lo sconto. A Roma il riciclatore incentivante

Condividi questo articolo:

 

E’ stato installato a Roma il riciclatore incentivante: ogni cittadino che consegna bottiglie in Pet e tappi in Pvc, ottiene immediatamente un buono sconto da poter utilizzare in diversi esercizi commerciali

 

Se ricicli, risparmi. Anche a Roma i virtuosi in tema di raccolta differenziata saranno premiati: ha preso il via da qualche mese una campagna green ideata da Ecolife Italia. Ogni cittadino che consegna bottiglie in Pet e tappi in Pvc, ottiene immediatamente un buono sconto da poter utilizzare in diversi esercizi commerciali.

 

 

La macchina che riceve bottiglie a tappi si chiama ‘riciclatore incentivante’: è prodotto dall’azienda Eurven e riconosce il tipo di rifiuto che viene introdotto. Automaticamente, una volta accertato che il materiale è corretto, stampa uno scontrino, l’E-coupon che dà diritto a uno sconto.

 

 

Da luglio ad oggi sono già state raccolte più di 5mila bottigliette di plastica. L’entità dello sconto varia: ci sono bar che scontano la colazione di 10 centesimi e dentisti che offrono la pulizia dentale al costo di venti euro.

 

 

Il riciclatore incentivante si trova in un bar della periferia Est della città. Al momento vi è solo una macchina di questo tipo, ma presto, visto il successo dell’iniziativa, La Capitale ospiterà anche un altro ‘riciclatore’che accetterà anche alluminio e altri tipi di plastica.

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

bottiglie Pet, riciclatore Roma, riciclo, Roma

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net