ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
ReBuild 2024, Greenaccord Onlus: "Cerchiamo di mettere a terra democratizzazione energia"-Aggressione pitbull, veterinario: "Non demonizzare ma vanno gestiti con regole severe"-ReBuild 2024, Pulice (CDP - Rics Italia): "Trasparenza e etica valori chiave"-Mobilità, Lo Presti (Milano Serravalle): "Ad Asecap Days 24 Paesi e oltre 350 delegati"-Studenti pro Palestina, al via il corteo dentro La Sapienza: "Fuori la guerra dall’università"-Mobilità, Boiardi (Milano Serravalle): "Sfida è coniugare innovazione e sicurezza"-Bonino: "Mai conosciuto Spinelli, nessun contributo a +Europa"-Oliva (Anmco), ‘nostro 55esimo congresso tra nuove terapie e prevenzione’-Zero waste in sanità: rivoluzionare il settore per un futuro sostenibile-Sostenibilità, nasce l'osservatorio meteo-climatico di BrianzAcque-Orche speronano e affondano yacht di 15 metri, attacco choc nello stretto di Gibilterra-Giorgetti: "Superbonus droga economica, rinvieremo sugar tax a gennaio 2025"-Studio semaglutide, contro obesità rischio cardiovascolare ridotto-Russia, entra in servizio il missile balistico Bulava-Tumori, Ail e Gitmo: "Nel 2025 Giornata paziente trapiantato di staminali emopoietiche"-Ranking internazionale The, Roma Tor Vergata 1° giovane ateneo statale in Italia-Europee 2024, italiani nel Regno Unito non potranno votare: il motivo-Ghost Shark e Manta Ray, ecco i droni del futuro per la guerra sottomarina - Video-Bandiere Blu 2024, ecco le spiagge top: Liguria al vertice-Farmaceutica: IAI Academy, 16 giovani talenti su patologie infiammatorie e autoimmuni

Tv: è morto Robert Hogan, volto familiare di tanti telefilm

Condividi questo articolo:

Los Angeles, 2 giu. – (Adnkronos) – L’attore statunitense Robert Hogan, volto familiare di tanti telefilm, tra cui le serie “Peyton Place”, “Bonanza”, “Destini” e “Barnaby Jones”, è morto nella sua casa sulla costa del Maine all’età di 87 anni. L’annuncio della scomparsa, avvenuta giovedì 27 maggio, è stato dato dalla famiglia a “The Hollywood Reporter”, precisando che il decesso è stato causato dalle complicazioni di una polmonite.

Nel corso di una carriera di quasi 60 anni, l’attore è comparso in oltre 150 programmi televisivi, tra cui “Gli eroi di Hogan” (1965-1971), una serie che in chiave ironica narrava la vita di tutti i giorni di un gruppo di prigionieri di guerra in un campo di concentramento nazista durante la seconda guerra mondiale. Il personale principale della serie, l’americano catturato, il colonnello Hogan, interpretato da Bob Crane, prese il nome di Robert Hogan per volontà del suo amico e co-creatore del telefilm Bernard Fein. .

Hogan è apparso in fortunate serie tv degli anni ’60, ’70 e ’80, come “Ai confini della realtà”, “Il dottor Kildare”, “Strega per amore”, “Gunsmoke”, “Missione impossibile”, “Le strade di San Francisco”, “Agenzia Rockford”, “I segreti di Midland Heights”, “Operazione Sottoveste”, “La signora in giallo”. Pur diradando le sue presenze, Hogan ha continuato a recitare fino a tre anni fa. Tra le sue più recenti apparizioni quelle in “Law & Order – I due volti della giustizia”. Tra i suoi ruoli più memorabili, Hogan ha interpretato Tom Winter per due stagioni (1968-69) di “Peyton Place”; Greg Stemple dal 1977 al 1982 in “Alice”; Louis Sobotka, un maestro d’ascia in pensione e padre del personaggio di Pablo Schreiber in “The Wire” (2003).

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net