ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fedez e Chiara Ferragni, canzone 'a sorpresa': addio dissing con Tony Effe-Cecchettin, Turetta ai magistrati: "Continuava a urlare 'aiuto'. Ho iniziato a colpirla"-Ucraina, dall'Ue il maxi prestito da 35 miliardi a Kiev: il piano di von der Leyen-Ucraina, "Usa e Regno Unito diranno sì a missili contro Russia": lo scenario-Israele colpisce Hezbollah, Netanyahu: "Obiettivi chiari". Usa: "Serve diplomazia"-Open Arms, richieste per un milione di euro a Salvini e processo rinviato-Superenalotto, numeri combinazione vincente 20 settembre-Verona-Torino 2-3, granata in testa alla classifica-Scontro mortale a Foggia, quattro vittime su strada dei laghi nel Gargano-Consegnata a Sophia Loren la prima 'Chiave di Cinecittà'-Donna uccisa a colpi di arma da fuoco in casa, ferito figlio 15enne: è grave-Grande Fratello, Lecciso: "Clarissa Burt non mi ha riconosciuta? E' una fake news"-Pisano (Università Torino): "Educare all'utilizzo dell'intelligenza artificiale per aumentare e preservare il valore delle future generazioni"-Open Arms, Salvini: "Un milione di risarcimento? Non apro pacchi ad 'Affari tuoi'..."-Eredità Agnelli, sequestro preventivo per 74,8 milioni ai fratelli Elkann-Aspi, 2 giorni di iniziative per i 100 anni della A8 Milano-Varese, la prima autostrada dal mondo-Influenza, arriva il vaccino spray nasale fai da te: ok negli Usa-Salone Nautico, lunedì il ministro Santanchè alla conferenza nazionale sul turismo-Incendio in emporio cinese a Milano, Procura: "E' doloso"-Salone Nautico consegue certificazione Iso20121 per progettazione sostenibile evento

Ecco come portarsi sempre dietro l’energia solare

Condividi questo articolo:

La società mPower lancia un generatore solare portatile integrato, facile da trasportare, che mira a farci avere energia pulita di giorno e di notte

Tra le ultime scoperte nel mercato dell’energia solare in termini di oggetti portatili c’è di certo un sistema mobile integrato di energia solare, batteria e inverter di potenza che offre una soluzione a largo raggio per tutte le applicazioni off-grid e di emergenza.

Questo generatore solare mPower integra tutte le sue caratteristiche in un hard-case in polipropilene, una struttura disponibile in tre diverse dimensioni:

  • la M6 offre 50W di pannelli solari e una batteria LFP (Litio, Ferro, Fosfato) di 300Wh;
  • l’M12 offre 100W di pannelli solari e una batteria di 600Wh;
  • la M24 offre 200W di pannelli solari e una batteria di 1200Wh.

Tutte le unità sono dotate di due porte USB, due uscite DC a 12V, mentre le due unità più grandi comprendono anche due prese a 120V (prese AC o le attuali standard di casa) per l’alimentazione di dispositivi più grandi. Inoltre, le unità possono essere concatenate per aumentare la capacità complessiva di generazione e di stoccaggio.

I modelli mPower sono anche forniti di un’app che offre stime sui tempi di carico e scarico del sistema sulla base della carica corrente e aiuta l’orientamento dei pannelli solari per una produzione ottimale di energia.

Attualmente questo sistema – che dice di essere molto leggero ma non fornisce veri dati a sostegno di questa affermazione – è in fase di crowdfunding con una campagna su Indiegogo

I sostenitori del progetto potranno ricevere i primi modelli mPower nel mese di febbraio 2017. Inoltre, per ogni M12 e M24 acquistati, un M6 più una luce a LED verranno donati ad una famiglia con problemi energetici di Haiti (video): invece di usare i soldi per la pubblicità la mPower ha scelto di essere virtuosa.

 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

energia, portatile mPower, solare

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net