ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Yara, difesa di Bossetti visiona i reperti: "Distrutto il Dna e la vita di un uomo"-Studenti pro Palestina, Viminale: "Particolare attenzione a infiltrati in atenei"-Vannacci: "Paola Egonu? Italiana di cui andiamo orgogliosi, la stimo"-Internazionali d'Italia, Napolitano ko al 3° turno con Jarry: eliminati tutti gli azzurri-Vino, 'Cultivating the future': Assovini Sicilia 'faro' nel rinascimento enologico-Caso Iovino, Fedez indagato per rissa e lesioni-Futuramente, Giffoni Hub e Civicamente con 1000 studenti, talent, corporate e università-Malattie rare, ematologa Biasoli: "Attività fisica arma in più contro l'emofilia"-Segre: "Ricevo minacce pazzesche ma non sto a casa ad aspettare che mi si ammazzi"-Whoopi Goldberg ha proposto al Papa di recitare in 'Sister Act 3'-Vandalizzata la tomba di Enrico Berlinguer, la figlia Bianca: "Atto ignobile"-Bertoletti (Board Italia): "Intelligent planning sempre più agile, IA centrale"-Fiere: il 15 maggio a Fiera Roma al via Codeway Expo-Camila Giorgi, i legali: "Rientrerà in Italia e spiegherà tutto"-Realizzata da Webuild nuova rete idrica per piana di Catania, riduce a zero dispersione acqua-Superbonus, Forza Italia studia modifiche per mitigare retroattività-Mattarella premia Alfieri Repubblica, fraternità contro individualismo-Intelligenza artificiale, alcune cifre: ecco dove siamo-Trump e l'ultima uscita sui migranti: "Folli criminali come Hannibal Lecter"-Malattie rare: emofilia, Adani (Sobi): "Con Atleti con la A promuoviamo l’inclusione"
polmonite da covid19

Perché la polmonite da Covid-19 è più mortale delle altre?

Condividi questo articolo:

polmonite da covid19

Una ricerca mostra perché la polmonite da Covid-19 è più mortale delle altre

A differenza della polmonite normale, la polmonite indotta dal COVID-19 si diffonde nei polmoni come se si trattasse di una serie di “incendi”, dicono i ricercatori. Questo potrebbe spiegare perché la polmonite causata dal virus duri più a lungo e causi più danni rispetto alla polmonite tipica.

Per lo studio pubblicato sulla rivista Nature, il team di ricercatori della Northwestern Medicine di Chicago ha analizzato le cellule immunitarie dei polmoni di pazienti con polmonite COVID-19 e le ha confrontate con cellule di pazienti con polmonite causata da altri virus o batteri.

Mentre gli altri tipi di polmonite infettano rapidamente ampie regioni dei polmoni, il COVID-19 inizia in numerose piccole aree dei polmoni.

Quindi utilizza le cellule immunitarie per diffondersi attraverso i polmoni per molti giorni o addirittura settimane: esattamente come succede con gli incendi nelle foreste e con la loro diffusione, hanno spiegato gli autori dello studio.

Mentre la polmonite COVID-19 si muove lentamente attraverso i polmoni, lascia il tessuto polmonare danneggiato sulla sua scia e contribuisce alla febbre, alla pressione bassa e ai danni agli organi comuni nei pazienti COVID-19.

La lunga durata della polmonite COVID-19, piuttosto che una maggiore gravità, potrebbe essere il motivo per cui provoca complicazioni più gravi rispetto ad altri tipi di polmonite.

I ricercatori hanno anche identificato delle cellule immunitarie – macrofagi e cellule T – che potrebbero essere bersagli importanti nel trattamento della polmonite da COVID-19 grave. I macrofagi in genere proteggono i polmoni, ma possono essere infettati dal nuovo coronavirus e aiutare a diffondere l’infezione attraverso i polmoni, ha osservato il team in un comunicato stampa.

In uno studio clinico in programma all’inizio di quest’anno, i ricercatori hanno intenzione di testare un farmaco sperimentale che prende di mira queste cellule immunitarie nei pazienti con polmonite da COVID-19. Il farmaco riduce la risposta infiammatoria di queste cellule immunitarie.

 

 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

COVID19, covid19 vs polmonite tipica, danni covid19, perchè covid è più aggressivo di altre polmonite, polmonite, polmonite da Covid-19 è più mortale delle altre

Commento

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net