ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'

Un San Valentino dolce e fatto in casa: stupisci la tua dolce metà

Condividi questo articolo:

La cioccolata fusa può rendere il nostro San Valentino ancora più dolce, basta seguire alcuni piccoli accorgimenti

Vuoi fare una sorpresa speciale alla tua dolce metà per San Valentino?

Evita regali costosi e dolci industriali: stupiscila con la cioccolata! È semplice: scioglila a bagnomaria e sbizzarrisciti. Puoi guarnire ciò che preferisci intingendolo nella cioccolata, renderai ancora più dolce (o piccante!) il tuo 14 febbraio.

Attenzione però, tieni a mente alcuni consigli affinché tutto il piano fili liscio come la seta:

1. Scegli ingredienti freschi: compra la frutta poco prima e assicurati che i prodotti da forno siano croccanti al punto giusto. Attenzione anche alla cioccolata: tienila in un posto fresco e asciutto.

2. Prepara gli ingredienti da immergere nella cioccolata prima di pensare alla cioccolata. Una volta che la cioccolata è fusa non puoi riscaldarla, devi avere subito sotto mano ciò che vuoi intingere.

3. Fai attenzione che sia tutto pulito e a temperatura ambiente. Delle briciole di biscotto, ad esempio, possono creare grani nella cioccolata. È bene che tutto ciò che immergeremo nella cioccolata sia a temperatura ambiente.

4. Immergi gli ingredienti, ad esempio le fragole, solo a metà. Il contrasto di colori rende più attraente il nostro dessert; inoltre eviteremo di ritrovarci le mani ricoperte di cioccolata…

Ricordati che puoi guarnire il tutto, prima che il cioccolato si raffreddi, con grani di caffè, cocco, granella di nocciola, cannella…

Se invece vuoi puntare sulla leggerezza c’è sempre la torta senza uova con mele e cannella.

Buon San Valentino

a.po

Questo articolo è stato letto 43 volte.

cioccolata, fragole, San valentino

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net