Ricetta, dolci per San Valentino: cuori di pasta sfoglia

Condividi questo articolo:

La ricetta dei cuori di pasta sfoglia per San Valentino e’ semplice ed originale, ideale da preparare il giorno della festa degli innamorati per far felice il proprio partner

La ricetta dei cuori di pasta sfoglia e’ semplice e veloce. I dolcetti sono originali e golosi, ideali da gustare il giorno di San Valentino assieme al proprio partner. Per dare vita a dei cuori di pasta sfoglia perfetti vi serviranno due formine a cuore, una più grande e una, di poco più piccola.

 

 

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
1 uovo
200 gr. ricotta
3 cucchiai di cioccolato in scaglie
2 cucchiaino di panna fresca
4 cucchiaini zucchero a velo

Preparazione:

Accendere il forno a 200 gradi. Srotolate la sfoglia e con uno stampino a forma di cuore, ricavare i cuori, 8 lasciarli interi mentre i restanti 16 è necessario svuotarli internamente, con uno stampino a cuore di dimensioni più piccole. Sovrapporre due cuori forati sopra ciascun cuore interno, spennellando con l’uovo sbattuto la superficie di ogni strato per far aderire bene i bordi. Spennellate anche l’ultimo strato di sfoglia e infornare i cuori per circa 10 minuti. 
Sfornare i cuori di sfoglia e lasciare raffreddare. Preparare quindi il ripieno con ricotta e cioccolato. Sbattere la ricotta con lo zucchero a velo e il cucchiaino di panna, fino ad ottenere un composto cremoso, a questo punto aggiungere le scaglie di cioccolato e amalgamare il composto. Riempire i cuoricini con la crema di ricotta e cioccolato.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

cori di sfoglia dolci, dolci per San Valentino, ricette dolci, San valentino

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net