Rispetto dell’ambiente: multe al contrario per i piu’ virtuosi

Condividi questo articolo:

Arrivano gli ecovigili, bambini che controlleranno se le persone faranno la spesa con la busta di stoffa, se riutilizzeranno i flaconi dei detersivi e se risparmieranno sugli imballaggi

 

Multe al contrario per i virtuosi del riciclo e della riduzione dei rifiuti: a Vallagarina arrivano, dopo un  percorso formativo sul rispetto dell’ambiente, i piccoli eco vigili. Sarà possibile nei prossimi giorni, infatti, incontrare al supermercato alcuni bambini che potrebbero infliggere delle ‘multe al contrario’.

Gli ecovigili controlleranno se la spesa viene fatta con la borsa di stoffa, se si ricaricano i flaconi di detersivi vuoti invece di comprarne di nuovi, o se ancora se si attacca l’etichetta direttamente sulla zucca dopo averla pesata, senza usare il sacchetto. I clienti del supermercato più virtuosi saranno premiati.

 

L’iniziativa ha coinvolto le scuole di Rovereto e della Vallagarina e ha lo scopo non solo di incentivare i cittadini nella buona pratica del riuso e del riciclo, ma anche di far conoscere ai più piccoli le principali regole per la salvaguardia del Pianeta.

gc

Questo articolo è stato letto 52 volte.

ecosostenibilità, riciclo, riuso, spesa

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net