ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Klimahouse Startup Award: 20mila euro per progettare la casa del futuro

Condividi questo articolo:

Le startup che hanno idee per rendere la casa più intelligente e verde si danno appuntamento a Bolzano

Un futuro sostenibile passa anche dall’evoluzione della tecnologia e uno dei settori dove ci attendiamo grande innovazioni nel futuro prossimo è il luogo più vicino a ogni di noi: la casa. L’impulso all’innovazione passa anche da premi come il primo “Klimahouse Startup Award” che offre alle 10 migliori startup del settore l’ingresso in una matching platform con le migliori imprese del green, un’opportunità concreta di business per accelerare il proprio sviluppo. 

Fare rete tra startup innovative e aziende del settore è fondamentale affinché l’innovazione diventi protagonista della quotidianità. Un giorno non troppo distante potremo tutti disporre di prototipi come il tavolo innovativo che gestisce la temperatura dei nostri cibi, solo per fare un esempio di casa intelligente e di nuovi materiali che semplificano le attività di tutti i giorni, come ad esempio cucinare.

Possono partecipare al concorso tutte le startup che si occupano di:

– Internet of Things

– big data

– efficientamento degli impianti di riscaldamento

– energie rinnovabili 

– costruzione e la gestione degli edifici

Il Klimahouse Startup Award è organizzato dalla Fiera di Bolzano, IDM Alto Adige Südtirol e Blum, vedrà la sua fase conclusiva il 27 gennaio 2017 nel corso del primo Klimahouse Innovation Day in programma alla Fiera di Bolzano.

Le candidature per il Klimahouse Startup Award devono pervenire entro le ore 18 del 16 dicembre 2016 attraverso il form che si trova nel sito della manifestazione.
Entro l’11 gennaio 2017, la giuria tecnica selezionerà le dieci startup finaliste del premio chiamate ad esporre i propri servizi e prodotti il 27 gennaio alla Fiera di Bolzano, nell’expo area riservata del Klimahouse Innovation Day.

Per i vincitori sono previsti:

– l’inserimento nel network di Klimahouse attraverso la partecipazione come espositore e relatore (con tutte le spese di viaggio e ospitalità incluse) a Klimahouse 2018

– la partecipazione espositiva e in qualità di relatore alla tappa Klimahouse Campania (Napoli, 30 marzo – 1 aprile 2017)

– pacchetto visibilità sugli strumenti di comunicazione di Klimahouse (video, social, pubblicità sul sito e catalogo) e

– Competency Mapping da parte di IDM Alto Adige Südtirol, agenzia altoatesina dell’innovazione.

– Il montepremi complessivo, compresa la partecipazione delle 10 finaliste al Klimahouse Innovation Day, è di 20.000 euro.

 

 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

klimahouse, Startup

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net