ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"

Comprare una foresta di sequoie

Condividi questo articolo:

In USA, un gruppo di conservazione vuole acquistare la più grande foresta di sequoie giganti di proprietà privata al mondo

Alder Creek è una foresta di quasi 215 ettari, in California, che è stato dichiarato essere la più grande proprietà privata di sequoie giganti al mondo: la notizia è che sarà acquisita dal gruppo di conservazione Save the Redwoods League. Dopo averla comprata, il gruppo la cederà allo United States Forest Service, per farla includere nel Giant Sequoia National Monument, assicurandogli una gestione futura in conformità con il restauro, la salvaguardia e la protezione delle risorse, più un programma di accesso al pubblico.

Ad Alder Creek, ci sono alberi di Sequoiadendron giganteum e almeno 483 di loro hanno un diametro di 2 metri o più. La più famosa sequoia che si trova lì è Stagg Tree, che si ritiene essere il quinto albero più grande del mondo, con i suoi 76 metri di altezza e la sua larghezza di 7,6 metri. In generale, le sequoie giganti sono note per raggiungere altezze superiori ai 90 metri e per la loro longevità – vivono fino a 3.000 anni. Queste altezze, queste circonferenze e queste lunghe vite significano che questi alberi antichi sono molto resistenti. La loro capacità di sequestro del carbonio, inoltre, li rende insostituibili, come il fatto che sono la casa di molti animali in via di estinzione – come la martora americana e l’allocco macchiato della California.

Dei quasi 500 ettari di foreste di sequoie giganti che sono ancora di proprietà privata negli Stati Uniti, Alder Creek è il più grande (ed è anche, ovviamente, il più grande del mondo) ed è di proprietà della famiglia Rouch dagli anni ’40 – che ha sempre raccolto pini e abeti per il legname, lasciando che le sequoie giganti restassero incolumi.

 

Questo articolo è stato letto 186 volte.

Alder Creek, allocco macchiato della California, aree protette, california, foresta sequoie giganti, gruppo di conservazione, martora americana, salvaguardia e protezione ambiente, sequoie giganti, specie in estinzione, Stagg Tree, StaggTree

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net