ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023

California: maxi impianto solare ha iniziato a produrre energia

Condividi questo articolo:

Una buona notizia per il Mondo: in California è stata avviata la produzione di energia solare di uno degli impianti fotovoltaici piu’ grandi del pianeta

 

Sempre più energia pulita (e meno fonti fossili, si spera). Ha preso il via, nel cuore della California, la produzione di energia solare di uno degli impianti fotovoltaici più grandi del mondo. Si tratta di ‘Desert Sunlight Solar Farm’: occupa oltre 16 km quadrati di terreno e promette di illuminare e scaldare 160.000 e più case.

Il nuovo impianto solare, alla cui inaugurazione era presente anche il ministro dell’Interno Usa, Sally Jewell,  è testimonianza del grande impegno americano a favore dell’energia pulita: ‘Desert Sunlight’ e’ difatti il più grande impianto costruito su terreni di proprietà pubblica gestiti dal ‘Federal Bureau of land management’. Come ha sottolineato il Ministro, infatti, prima del 2009 nessun progetto solare aveva ricevuto alcuna autorizzazione su terra pubblica, ma da allora i permessi nel Sud-Ovest dell’Unione per impianti simili sono stati 29.  

 

Due mega aziende californiane ‘Pacific Gas & Electric’ e ‘Southern California Edison’ si sono già impegnate ad acquistare per i prossimi dieci anni l’energia prodotta.

gc 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

california, energia fotovoltaica, energia pulita, fotovoltaico, solare

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net