ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Choc a Milano, si buca in metro davanti a tutti: c'è pure una bambina-Tumore al polmone a piccole cellule in stadio esteso, ok Aifa a primo anti Pd-1 in prima linea-Dai sex toys ai vegetali nel retto, i medici al pronto soccorso: "Si vede di tutto, ma oggi c'è meno imbarazzo"-Taratata con Paolo Bonolis, stasera 9 febbraio: gli ospiti della prima puntata-Caso Sangiuliano, Boccia rinviata a giudizio: processo a ottobre-Arance e vitamina C, Bassetti boccia la spremuta: "Meglio mangiarle a spicchi"-Attentato a generale russo Alekseev, Fsb: "I sospetti hanno confessato, erano agli ordini dei servizi di Kiev"-Rider sfruttati, procura Milano dispone controllo giudiziario per Glovo Foodinho-Associazioni genitori, class action contro Meta e Tik Tok rinviata udienza-Foibe, domani alla Camera cerimonia Giorno del Ricordo alla presenza di Mattarella e Meloni-Milano Cortina e le medaglie che si 'rompono' alle Olimpiadi: il caso-"Stanno rubando il furgone", l'assalto al portavalori in diretta - Il video-Elon Musk, viaggio su Marte rimandato: "Costruirò una città sulla Luna"-Ascolti tv, 8 febbraio: 'Cuori 3' su Rai vince la prima serata con il 16,6%-Malattia di Crohn, gastroenterologo D'Amico: "Solo 10% pazienti sa di dieta mirata"-Malattia di Crohn, gastroenterologo Danese: "La nutrizione è parte della terapia"-Malattia di Crohn, solo 1 paziente su 3 riceve supporto nutrizionale-Caso Epstein, nuovo colpo per il premier Starmer: si dimette direttore Comunicazioni Downing Street-Francia, 24enne in ospedale con proiettile della Prima guerra mondiale nel retto-Elezioni Giappone, premier Takaichi stravince: "Difenderemo con fermezza il Paese"

Casa, la ricetta del sapone liquido fai da te per i vestiti

Condividi questo articolo:

E’ tempo di cambi di stagione e di cambi d’armadio. Come fare un sapone liquido fai da te, per conservare il buon profumo dei capi fino al prossimo anno

Lavare e conservare. Lavare e riempire l’armadio di colori primaverili ed estivi. Il cambio di stagione sta per arrivare, e con lui anche il cambio dell’armadio. Saranno giorni veramente stressanti per le mamme, che dovranno pensare ai vestiti personali, ai vestiti dei mariti e a quelli dei loro figli. Vedere cosa può essere conservato e cosa invece potrebbe esser riutilizzato in maniera diversa. Ma comunque lavare tutto. E serviranno quantità abbondanti di detersivo, più lavatrici che si concentrano nell’arco della giornata e meno soldi nel portafoglio.

Come risparmiare? Facendo in casa il sapone liquido per lana e delicati.

Ingredienti:


1 panetto da 500 gr. di sapone di marsiglia
500/600 gr. di acqua
2 cucchiai di fiori secchi di lavanda
1 cucchiaio di glicerina vegetale
20 gocce di olio essenziale, preferibilmente alla lavanda

Preparazione:


Portate ad ebollizione 500 ml di acqua, e aggiungete (a fuoco spento) i fiori di lavanda. Coprite e lasciate in infusione 15 minuti. Tagliate il sapone a fette di un paio di centimetri e metterlo in un altro pentolino. Filtrate l’infuso di lavanda e versatelo sui pezzi di sapone. Aggiungete la glicerina. Accendete il fornello e scaldate, ma non fate bollire. Mescolate con un cucchiaio e coprite.

Attendete un paio d’ore e verificate se il sapone si è completamente sciolto. Se ancora ci fossero dei pezzi fate scaldare ancora, ma spegnere nuovamente non appena il sapone accenna a bollire. Girate con un cucchiaio e coprire. Quando il sapone si sarà raffreddato versatelo in un flacone richiudibile.

 

(GC)