ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Teatro Sannazaro distrutto, la promessa di Giuli: "Tornerà a splendere". Oggi il ministro a Napoli-Iran-Usa, progressi a Ginevra ma 'linee rosse' di Trump restano: lo scenario-Ucraina, seconda giornata di trattative a Ginevra: focus su sicurezza e territori-Sondaggio politico, calano i big e cresce Vannacci-Atalanta ko 2-0 a Dortmund nell'andata del playoff: decidono Guirassy e Beier-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 17 febbraio-E' morto Vincenzo D'Agostino, paroliere per D'Alessio e autore di 'Rossetto e caffè'-Roma, danneggiata scultura dell'Elefantino in piazza della Minerva: zanna spezzata-Milano Cortina, le gare di domani: dallo slalom femminile allo short track con Sighel, orari e dove vedere gli azzurri-Referendum giustizia, il sondaggio: sì arriva al 52,3%-Pprogetto Florida's Turnpike, Lane (Gruppo Webuild) apre 11 km di nuove corsie in anticipo di 3 anni-Due gialli in pochi minuti, Cabal espulso in Galatasaray-Juventus-Omicidio militante nazionalista Quentin, 4 fermi tra cui un assistente di un deputato Lfi-Board of peace, Parolin: "Vaticano non parteciperà"-Del Piero, risposta a Sala su caso Bastoni: "Non discuto di calcio con lui"-Biroccio (Gsk Italia): "Rafforzare immunizzazione anti-Rsv in adulti è priorità"-Rizzo (UniPi): "Anti-Rsv fondamentale per i più vulnerabili"-Papi (UniFe): "Efficacia anti-Rsv nel prevenire forme gravi Bpco e asma severa"-Il capo del Dis e la capacità tecnologica dell’intelligence italiana-Intelligence, sicurezza e dominio cognitivo: il Premio Cossiga ricorda Fulvio Martini

Aprile 2014 mese piu’ inquinato della storia

Condividi questo articolo:

Nel mese di aprile 2014 il livello medio di Co2 ha superato in modo costante le 400 parti per milione

 

Il mese più inquinato della storia è stato Aprile 2014. In questo mese il livello medio di Co2,  secondo i dati di Climatecentral.org, ha superato ‘in modo costante’ le 400 parti per milione. E quasi sicuramente, secondo gli esperti, la soglia delle 400 ppm sarà superata anche a maggio e a giugno, tornando a scendere a luglio.

Vi diremo di più. Sarà proprio a maggio, secondo Pieter Tans, scienziato del clima alla National oceanic and atmospheric administration americana, che dovrebbe verificarsi il picco di co2 nell’aria, raggiungendo circa 402,5 ppm, cominciando poi a diminuire.

Il rischio è che dopo anni di accumuli i livelli possano restare sopra le 400 parti per milione anche in autunno, finendo per rimanere oltre il limite per tutto l’anno. Un rischio realmente dannoso per la salute dell’uomo.